video suggerito
video suggerito

Francesco Gabbani, da Scimmia nuda a esploratore: il prossimo album è “Magellano”

FRancesco Gabbani ha annunciato titolo e copertina del suo prossimo album: “Occidentali’s Karma”, quindi, è il primo singolo tratto da “Magellano”.
A cura di Redazione Music
13 CONDIVISIONI
Un particolare della copertina di "Magellano"
Un particolare della copertina di "Magellano"

Francesco Gabbani ha reso noto titolo e cover del suo nuovo album, che arriva a un anno di distanza da "Eternamente or" che conteneva anche "Amen", la canzone vincitrice della sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo 2015 e a 3 da "Greitist Itz" del 2014. Si chiama "Magellano" e sulla copertina è ritratto lo stesso Gabbani che guarda in lontananza con un caleidoscopio, alla ricerca di qualcosa, riprendendo probabilmente proprio una posa à la Magellano, l'esploratore portoghese che per primo circumnavigò la Terra. "Occidentali's Karma", quindi, la canzone con cui il cantante di Forte dei Marmi ha vinto, inaspettatamente, il festival 2016 tra i Big, sarà, quindi, la punta di diamante di questo nuovo album che il cantante ha annunciato così, prima di tre notizie: "L'immagine che vedete qui sotto è la cover del mio nuovo album, "Magellano", che potrete ascoltare, acquistare e scaricare dal 28 aprile!".

Proprio ieri il singolo ha raggiunto la tripla certificazione di platino (150 mila tra download e streaming), confermandosi come una delle canzoni più ascoltate di questo periodo, traino perfetto per questo nuovo album di Gabbani che nello stesso messaggio su Facebook ha anche annunciato il sold out della prima data del suo tour "la prima data a Forte dei Marmi dell'11 agosto è già sold out… e da questo pomeriggio potrete trovare su TicketOne i biglietti della seconda data, sempre a Villa Bertelli, del 10 agosto. Che dire, grazie ancora di tutto l'affetto che ogni giorno mi dimostrate e… state connessi qui per tutte le novità!".

In questi giorni il cantante è impegnato in alcuni spettacoli legati al prossimo Eurovision Song Contest – che si terrà a Kiev dal 9 al 13 maggior prossimo -, dove gareggerà per difendere i colori dell'Italia: tra un concerto e l'altro, poi, il cantante ha anche incontrato Desmond Morris, zoologo e divulgatore scientifico, autore del saggio "La scimmia nuda" a cui si è ispirato Gabbani per la sua canzone di Sanremo: "Oggi ho avuto l'incredibile privilegio di incontrare Desmond Morris nella sua casa di Oxford. A parte la surreale circostanza, paragonabile forse a prendere un caffè con Eraclito, ho avuto la prova che la saggezza e la grandezza di un uomo sono direttamente proporzionali all'umiltà e la capacità di esprimere con semplicità concetti molto profondi! Grazie Desmond".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views