30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesco Di Bella, addio ai 24 Grana

Francesco Di Bella lascia i 24 Grana, meglio conosciuta come la band di “Kanzone doce” che ha iniziato la sua attività nel lontano 1995. Quale sarà allora il futuro dei 24 Grana? La parola passa al batterista e al chitarrista.
A cura di Fabio Giuffrida
30 CONDIVISIONI
Immagine

Update: Fanpage ha contattato Francesco Di Bella. Impossibilitato a parlare, il cantante dei 24 Grana ci ha dato appuntamento a lunedì.

Una svolta nella carriera di Francesco Di Bella che di fatto lascia i suoi 24 Grana (qui con i 99 Posse in unico grande concerto), meglio conosciuta come la band di "Kanzone doce" che ha iniziato nel lontano 1995 e che fra poco avrebbe compiuto vent'anni di attività. Ancora poco si sa sulla sua decisione ma pare che martedì sul palco della Mostra d'Oltremare, dove si esibirà come supporter di Manu Chao, darà qualche gustosa anticipazione. Nel suo cambiamento lo supporterà Daniele Sinigallia alla chitarra elettrica che firma tra l'altro la produzione artistica del disco, assieme a Cristano De Fabritiis alla batteria, Alfonso Bruno alla chitarra acustica, Andrea Pesce al piano elettrico e Alessandro Innaro al basso. È ancora troppo presto invece per poter capire quale sarà il destino dei 24 Grana dopo la svolta solista di Francesco Di Bella: la "patata bollente" passa al chitarrista Giuseppe Fontanella e al batterista Renato Minale. Di Bella, stando a Il Mattino.it, annuncia anche una scaletta di canzoni quali "La Costanza", "Canto pe' nun suffrì", "Resta acciso" e "Kevlar" oltre che "Napule se sceta ogni mattina", un inedito che è stato presentato nel 2008.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views