19 Marzo 2015
13:14

Francesco Capodacqua, dal talent al musical “Diva” con Max Cavallari

Che fine hanno fatto i primi partecipanti ai talent televisivi? Tra successi, insuccessi e carriere di tutto rispetto oggi è la volta di Francesco Capodacqua, cantante di Amici e oggi volto del musical “Diva” con Lorenza Mario e Max Cavallari.

L'edizione 2004 di "Amici", il programma di Maria De Filippi sarà ricordato per la vittoria di Leon Cino, il ballerino albanese che diventerà, a partire dall'anno successivo, un punto fermo della trasmissione. Dopo che nelle prime due edizioni la vittoria era andata a due cantanti (Dennis Fantina e Giulia Ottonello), per la prima volta il canto non sale neanche sul podio, fermandosi al quarto posto con Gianluca De Martini, mentre al sesto si piazza Francesco Capodacqua. Resterà l'unica edizione a non vedere cantanti lottare per il podio, eppure i volti di quei cantanti li riconosceremmo sicuramente e alcuni di quelli vi sarà capitato anche di guardarli in tv nei scorsi mesi. Probabilmente proprio quella di Capodacqua.

Romano del 1982 è nella scuola della De Filippi come cantante, ma la sua è una passione a raggio molto più ampio, visto che ama l'intrattenimento in generale e lo dimostra subito, fin dalla scheda dove si legge:

Francesco si è già esibito davanti ad un pubblico, all’inizio con qualche incertezza ma in seguito con grande successo; dei personaggi dello spettacolo non ha un idolo in particolare ma dice di rispecchiarsi molto in Fiorello.
Secondo lui, oltre alla bravura, per sfondare nel mondo dello spettacolo serve una conoscenza globale delle arti più diffuse e importanti.

Il canto, però, è il suo primo amore e a 14 anni è già il suo lavoro, esibendosi in alcuni pub della Capitale, ma è il talent Mediaset che può dare la svolta a tutto. Capodacqua arriva in finale, non vince, ma questa partecipazione gli dà il la per intraprendere quella che è stata una delle strade più percorse dai talent, quella del musical e infatti, è uno dei protagonisti di "Footloose", mentre nel 2006 è protagonista di "Giamburrasca" e l'anno successivo debutta all'Arena di Verona col "Giulietta e Romeo" di RIccardo Cocciante, in cui interpreta Mercuzio, mentre nel 2010 è protagonista nell'opera-musical di Riz Ortolani, con la regia di Giuliano Peparini, "Il Principe Della Gioventù", dove interpreta Giuliano De' Medici.

Oggi Capodacqua continua in quella che è la sua passione ed è tra i protagonisti di "Diva", il musical di Renato Giordano, che lo vede recitare e cantare al fianco di Lorenza Mario e Max Cavallari de "I fichi d'India", ma come sottolinea spesso anche sulla sua pagina Facebook, il ragazzo è anche molto attivo come presentatore di eventi e ultimamente, sempre grazie al musical, è stato protagonista di alcune ospitate in tv.

Max Cavallari: "Bruno sta meglio, ma il vero problema è la parola"
Max Cavallari: "Bruno sta meglio, ma il vero problema è la parola"
È il compleanno di Bruno Arena, Max Cavallari pubblica la foto di Shrek e Fiona
È il compleanno di Bruno Arena, Max Cavallari pubblica la foto di Shrek e Fiona
Francesco Monte sulla canzone di Belen: "Complimenti cognata, hai talento"
Francesco Monte sulla canzone di Belen: "Complimenti cognata, hai talento"
I video dei Maneskin da Jimmy Fallon: Beggin e Mammamia conquistano la tv americana
I video dei Maneskin da Jimmy Fallon: Beggin e Mammamia conquistano la tv americana
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni