14 Aprile 2014
16:24

Francesca Michielin unica italiana in Spider-Man 2: “Sono felicissima” (VIDEO)

Francesca Michielin, ex vincitrice di X Factor è l’unica voce italiana scelta per la colonna sonora del nuovo capitolo di Spider-Man. La sua “Amazing”, infatti, è stata inclusa al fianco di nomi come Pharrell Williams, Alicia Keys, Johnny Marr e Hans Zimmer. Fanpage l’ha intervistata a Milano.
http://youmedia.fanpage.it/preview/U0va7eSw_r9JSkxw
Francesca-Michielin
Francesca Michielin (foto di Alessandra Tisato)

Quasi non ci crede Francesca Michielin a vedere il proprio nome affiancato a quelli di artisti del calibro di Alicia Keys, Pharrell Williams e Hans Zimmer nella colonna sonora del nuovo capitolo di Spiderman “The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro” che sarà nelle sale in 3D dal 23 aprile.

Ai microfoni di Fanpage l'ex vincitrice di X Factor racconta la genesi di questa collaborazione e di "Amazing", che la vede unica italiana a poter vantare un pezzo nella colonna sonora del film (sui titoli di coda, per la precisione): "È andato tutto molto velocemente. Una sera mi è stata fatta questa proposta e mi sono buttata a capofitto per la scrittura di questo pezzo" e spiega come è nato il pezzo e da cosa si è fatta ispirare: "Mi sono ispirata alle sensazioni che Spiderman evoca in me, che cosa rappresenta, ovvero una persona normalissima che però ha anche questa vita da supereroe. Mi piace questa difficoltà che ammette nel giostrarsi tra queste due realtà. Di sicuro non emerge un supereroe invincibile, emerge questa sua fragilità e l'ho usata come ispirazione ".

La Michielin, che firma il pezzo assieme a Negin Djafari per il testo e a Fausto Cogliati per la musica, è stata scelta sia per le sue qualità artistiche (di scrittura e interpretazione) sia in quanto per il fatto che è un'artista giovane e di talento. Un talento che l'Italia aveva scoperto grazie alla quinta edizione di X Factor e che la cantante ha rinnovato fino ad arrivare a questo risultato, in attesa del suo prossimo disco che, però, dovrà aspettare un po' prima di vedere la luce. La ragazza, infatti, è impegnata con la maturità classica: "Sto all'ultimo anno del Classico e immediatamente finita la maturità mi metterò a lavorare sull'album. A livello creativo i pezzi li sto già scrivendo, poi in studio si lavorerà in maniera più specifica", continua prima di difendere a spada tratta i talent: "Programmi come The Voice, X Factor e Amici sono molto importanti per la musica di adesso. Danno la possibilità ai giovani di andare in tv e far conoscere la propria musica, il loro talento. È sbagliato criticarli".

Questa sera, intanto, la Michielin sarà una delle protagoniste della premiere del film che si terrà a Roma e che la vedrà affiancarsi al regista del film Marc Webb e gli attori Andrew Garfield, Emma Stone e Jamie Foxx.

Intervista, riprese e montaggio: Sacha Biazzo.

Francesca Michielin voce per Spider-Man 2:
Francesca Michielin voce per Spider-Man 2: "Nessuno di noi è invincibile"
12.556 di Spettacolo Fanpage
The Amazing Spider-Man 2, il teaser dello spot del Super Bowl (VIDEO)
The Amazing Spider-Man 2, il teaser dello spot del Super Bowl (VIDEO)
The Amazing Spider-Man 2 - Extended Trailer
The Amazing Spider-Man 2 - Extended Trailer
1.389 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni