video suggerito
video suggerito

Francesca Michielin torna per il Cinema: Nei tuoi occhi sarà nel nuovo film con Accorsi e Leone

Dopo i successi in coppia con Fedez e con Samuel, rispettivamente con Chiamami per nome e “Cinema”, e un tour estivo tutto esaurito che l’ha vista esibirsi in giro per l’Italia, Francesca Michielin torna da solista e lo fa con “Nei tuoi occhi”, singolo che sarà pubblicato il prossimo 8 ottobre e farà da colonna sonora a “Marilyn ha gli occhi neri”.
A cura di Redazione Music
23 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i successi in coppia con Fedez e con Samuel, rispettivamente con Chiamami per nome e "Cinema", e un tour estivo tutto esaurito che l'ha vista esibirsi in giro per l'Italia, Francesca Michielin torna da solista e lo fa con "Nei tuoi occhi", singolo che sarà pubblicato il prossimo 8 ottobre in streaming e in radio. La canzone farà parte di "Marilyn ha gli occhi neri", il film girato da Simone Godano, che ha come protagonisti Stefano Accorsi e Miriam Leone, e sarà nelle sale dal 14 ottobre 2021. Torna a scrivere per il cinema la cantante, che in passato era già apparsa nelle colonne sonore di film come "The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro" con la canzone "Amazing" di cui co-firmò testo e musica, ma anche, tra gli altri, nei film di animazione "Ballerina" e "Ralph Spaccainternet".

Anche questa volta Michielin ha preso parte all'intero processo di realizzazione della canzone, partecipando sia alla scrittura che alla produzione del brano, grazie anche al confronto con Andrea Farri, autore della colonna sonora ufficiale di Marilyn ha gli occhi neri: "un brano pop dal sound avvolgente, pensato – nelle parole della cantautrice – per creare un mondo di emozioni trascendenti i suoni puri della composizione – si legge nella nota stampa che spiega quello che ci si potrà aspettare dalla canzone -. ‘Nei tuoi occhi' si sviluppa partendo dal musical theme che ricorre costante in ogni sequenza: un delicato riff di pianoforte da cui prende vita una variazione sul tema dalle sonorità elettroniche minimali".

Anche il testo, continua la nota, riprende la trama a cui è strettamente connessa, facendo riferimento alla relazione tra i due protagonisti, Diego e Clara: "Mi tuffo nei tuoi occhi, ci nuoto dentro finché sento che non tocco più / e quando piangi come grandine mi butti giù – dalla piacevole confusione iniziale nei confronti di lei evolve per lui l’opportunità di liberarsi – non esistono scuse / nella testa mille cose esplodono e a domino precipito – fino a lasciarsi andare eliminando ogni barriera – liberami le ali / squarciami il cuore / prenditi tutto". È un periodo importante e pieno per Francesca Michielin che ha anche annunciato il ritorno del suo podcast "Maschiacci – Per cosa lottano le donne oggi?" e un nuovo programma su Sky Nature.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views