video suggerito
video suggerito

Francesca Michielin si è laureata in canto jazz, i genitori: “È il nostro orgoglio”

Dopo l’esperienza come direttrice d’orchestra al Festival di Sanremo 2022, per Francesca Michielin arriva un altro traguardo importante: la laurea in canto jazz al conservatorio.
A cura di Elisabetta Murina
1.466 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'esperienza come direttrice d'orchestra al Festival di Sanremo 2022, per Francesca Michielin arriva un altro traguardo importante: la laurea. Oggi, 24 febbraio, la cantante 26enne ha indossato la corona d'alloro, diventando dottoressa in canto jazz al Conservatorio Agostino Steffani.

Francesca Michielin laureata

Francesca Michielin ha voluto festeggiare con parenti e amici il suo giorno speciale, quello in cui è ha indossato per la prima volta la corona d'alloro. La neo dottoressa (con il massimo dei voti) si è mostrata raggiante e piena di gioia sul suo profilo Instagram, dove ha condiviso un breve video che riassume la giornata, dalla festa con la famiglia al momento della proclamazione in aula.

La cantante e direttrice d'orchestra ha raccontato a Il Gazzettino che l'emozione di laurearsi è stata tanta e si divertirà nei festeggiamenti: "Festeggerò nel migliore dei modi". Anche i suoi genitori hanno commentato il traguardo della figlia: "È il nostro orgoglio, siamo molto felici di lei". 

Il Festival di Sanremo e la carriera nella musica

Francesca Michielin si è avvicinata al mondo della musica e del canto fin da quando era piccola. La popolarità è arrivata con la partecipazione a X Factor nel 2011 e da quel momento la sua carriera ha preso il via. Ha pubblicato diversi album e collaborato con artisti del panorama italiano, come Elisa e Fedez. E proprio con quest'ultimo ha partecipato al Festival di Sanremo dello scorso anno con il brano Chiamami per nome, che si è classificato al secondo posto. Anche quest'anno era presente alla kermesse musicale, in una veste inedita, quella di direttrice d'orchestra di Emma, in gara con Ogni volta è cosi, con la quale è nata anche una bella amicizia. Per la cantante di Bassano del Grappa è stato possibile cimentarsi in questa esperienza perché era una laureanda al conservatorio.

1.466 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views