"Vulcano" è stata una delle canzoni più trasmesse dalle radio in questi mesi, prima in classifica nella classifica EarOne, confermando Francesca Michielin come una delle realtà, tra quelle uscite dai talent, più durature e soprattutto con uno spessore tale da riuscire a resistere nel mare magnum della discografia pop italiana. Quel singolo, che segnava il primo passo verso il nuovo lavoro e da qualche giorno è stato certificato platino, ne è stata l'ulteriore conferma, seguita anche da "Io non abito il mare", secondo singolo estratto da un album che da oggi, oltre a una data di uscita, ha anche un nome.

Il nome dell'album e il messaggio criptico.

Si chiamerà "2640", infatti, il seguito di "di20", l'album del 2015 certificato oro che raggiunse la numero 3 della classifica degli album più venduti d'Italia, e per ascoltarlo, come noto, bisognerà aspettare il prossimo 12 gennaio. Non ci sono molte informazioni su quello che sarà il terzo lavoro in studio per la cantante di Bassano del Grappa, e nella nota stampa, infatti, l'unica cosa legata a questo nome recita: "2640 si piange, 2640 si incazza, 2640 si dice all’orecchio, 2640 si viaggia, 2640 si noleggia, 2640 si tifa allo stadio, 2640 non sta zitto. Mai". Ancora numeri, quindi per la cantante, che si infila in un filone che in questi anni è stato battuto da artiste come Adele e Taylor Swift che hanno sempre legato quel numero a qualcosa di noto (l'età o l'anno di nascita, per esempio).

I fan alla ricerca del significato.

La ricerca del significato, comunque, è una gara già partita in rete, soprattutto tra i fan della cantante che stanno cercando di decrittare cosa si nasconde dietro questo numero. Nei commenti al post in cui la Michielin ha annunciato il titolo, i fan stanno facendo a gara per capire e così c'è chi si getta pensando al numero di secondi di cui è composto l'album ("44 minuti di puro amore") o chi lascia ancora il mistero (" forse abbiamo trovato il significato del 2640, io aggiungo che le parole scritte accanto ad ogni cifra hanno a che fare con i titoli del nuovo album".

Anteprima del tour a Parma.

Manca poco, comunque alla scoperta, intanto, la cantante tornerà presto live con un tour che dopo l’anteprima di Parma il 16 marzo, partirà da Milano il 17 marzo, e toccherà poi Torino, Brescia, Bologna, Trento, Roncade (TV), Catania, Perugia, Maglie (LE), Modugno (BA), Roma, Napoli e Firenze. I biglietti per le date sono in vendita su Ticketmaster.it, Ticketone.it e tutti i punti vendita autorizzati.