10 Agosto 2011
18:46

Frammenti 2011: a Frascati con Afterhours e Alessandro Mannarino

In programma nella cittadina dei Castelli Romani, dal 31 agosto al 4 settembre, l’undicesima edizione del festival di musica e teatro organizzato dall’associazione Semintesta.
A cura di Paola Ciaramella

Rock e musica d’autore per le ultime sere d’estate a Frascati, uno dei comuni più belli dei Castelli Romani. Dal 31 agosto al 4 settembre, l’appuntamento è con Frammenti 2011, il festival di musica e teatro realizzato dall’associazione Semintesta – nata nel 2011 allo scopo di promuovere la cultura, l’arte e i nuovi linguaggi a livello locale –, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Frascati.

Giunta alla undicesima edizione, quest’anno la rassegna si snoderà lungo il filo conduttore “Qui rimarremo ottimamente”, la celebre frase attribuita a Furio Camillo, che la pronunciò durante l’assedio dei Galli nel 309 a.C., per convincere i Senatori a non fuggire da Roma. Attualizzata e adattata alla realtà del nostro Paese, quella frase oggi rimanda al quesito di un’intera generazione di giovani italiani, che si chiedono se rimanere qui o partire: Semintesta ha deciso di dedicare la manifestazione a chi ha deciso di restare e resistere.

Ad inaugurare Frammenti 2011 saranno gli Afterhours: la band di Manuel Agnelli, reduce dal successo delle altre date estive italiane ed europee, si esibirà mercoledì 31 agosto; giovedì 1° settembre, invece, il Castelli Jazz Collective incontrerà l’eclettico Antonello Salis, pianista, armonicista e compositore originario di Villamar, in Sardegna.

Il festival proseguirà, venerdì 2, con Io, spettacolo teatrale di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, e sabato 3 con la Big Dance dei Funkallisto, band dal sound afro-beat arrangiato in chiave funky, e dei Frank Sent Us, protagonisti di un concerto dal grande impatto emozionale. Domenica 4, gran finale con Alessandro Mannarino: il cantautore romano chiuderà a Frascati il suo tour estivo, che ha toccato numerose città italiane ed eventi prestigiosi come Rock in Roma e il Carroponte Rock Fest.

Tutti gli appuntamenti di Frammenti 2011 si svolgeranno nel Parco di Villa Sciarra, in Via Don Bosco 8. Il biglietto unico, in vendita al costo di 20 euro sul circuito Green Ticket, permetterà di assistere all’intera rassegna e ai suoi cinque spettacoli.

Afterhours: le date del Summer Tour 2011
Afterhours: le date del Summer Tour 2011
Alessandro Mannarino: stasera a Rock in Roma 2011, poi in tour
Alessandro Mannarino: stasera a Rock in Roma 2011, poi in tour
Alessandra Amoroso è la regina dei Wind Music Awards 2011
Alessandra Amoroso è la regina dei Wind Music Awards 2011
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni