video suggerito
video suggerito

“Fragile” è il nuovo video degli Abulico

Dopo l’ottimo album d’esordio nel 2009, gli Abulico tornano con “Fragile”, singolo che anticipa il nuovo album che sarà pubblicato ad ottobre.
24 CONDIVISIONI

Dopo l'ottimo album d'esordio nel 2009, gli Abulico tornano con "Fragile", singolo che anticipa il nuovo album che sarà pubblicato ad ottobre.

Ci avevano lasciati nel 2009 con il loro album d'esordio, Behind, che aveva fatto incuriosire persino la frangia più estrema e snob dell'ambiente musicale italiano, adesso gli Abulico, indie-band napoletana, sono tornati con un nuovo singolo, Fragile. Il singolo, disponibile in free download qui, anticipa il secondo album della formazione composta da Alessandro, voce e chitarre, Baba, basso e cori, Andy, chitarra, tastiera e cori, e Carlo, chitarra, sintetizzatori e cori. Il titolo del nuovo lavoro è ancora "top secret", ma non la sua data d'uscita prevista per il prossimo ottobre 2012 e, se in Behind si trovava un lavoro d'introspezione, una sonorità cupa, all'inglese e a metà tra The Smiths e Radiohead (come intuì Diego Cappelli per Il Manifesto), già ascoltando Fragile possiamo notare, in primis, l'uso della lingua italiana accompagnato da una poetica più diretta, non per questo meno emozionante. Sono chiare le influenze alla sfera della musica indie più recente, dagli Arcade Fire ai Kissaway Trail fino ai Local Natives, nel primo disco si sentiva nettamente l'educazione a "pane e Sigur Ros", adesso ad ascoltare Fragile sembra quasi che gli Abulico vogliano andare più a cercare il contrasto tra un prima e un dopo, in una chiave più corale rispetto al passato. Il video mostra la routine di Alessandro, il frontman della band, ripresa grazie ad una snorricam attaccata al busto del cantante e montata con il Timelaps dal regista Nello Giordano che sintetizza un'intera giornata in soli tre minuti. Gli Abulico promettono un grande album e ancora qualche sorpresa, anzi tre: come i singoli che usciranno ancora prima della pubblicazione del nuovo album.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views