2.664 CONDIVISIONI
6 Gennaio 2015
13:36

“Foto della salma di Pino Daniele su internet, la famiglia è sconvolta”

L’amico e musicista Enzo Gragnaniello ha rivelato che la famiglia di Pino Daniele è sconvolta a causa di una foto della salma condivisa sul web. Forse questo il motivo della chiusura anticipata della camera ardente.
A cura di Eleonora D'Amore
2.664 CONDIVISIONI

Stamattina la notizia della chiusura anticipata della camera ardente di Pino Daniele, che aveva scatenato l'ira dei fan accorsi da tutta Italia per prestargli l'ultimo saluto. "È una vergogna, non si è mai vista una cosa simile" avevano dichiarato fuori i cancelli del'ospedale S. Eugenio di Roma. A poche ore di distanza arriva la motivazione sconvolgente, che pare abbia influenzato la decisione di chiudere le porte della camera ardente prima dell'orario previsto, ovvero le 12.30.

"La famiglia è sconvolta perchè qualcuno ha fatto una foto alla salma di Pino Daniele e l'ha messa su internet" ha dichiarato l'amico e musicista Enzo Gragnaniello fuori l'obitorio del Sant'Eugenio (come riporta l'Ansa), "È una cosa bruttissima, una mancanza di rispetto. Rappresenta un sacrilegio per chiunque cattolico" ha poi concluso.

Un atto di visto come profonda mancanza di rispetto, che avrebbe spinto i familiari a volersi stringere nel loro dolore, impedendo qualsiasi altro accesso esterno. Il fiume di visite non si arresta da ieri e pare sia diventato un fenomeno poco arginabile, soprattutto con la circolazione di smartphone e dispositivi mobili nella struttura. Il web si è indignato e ha palesato un enorme dissenso verso chi ha pensato di fare cosa utile e giusta condividendo la macabra immagine in rete. "La madre dei cretini è sempre incinta" hanno tuonato gli utenti, che non hanno visto di buon occhio l'iniziativa e si sono uniti ai familiari di Pino Daniele, appoggiando la reazione alterata. Intanto c'è grande attesa per i funerali di domani, che si terranno a Roma, per poi proseguire con una cerimonia nel Maschio Angioino di Napoli, organizzata per dare modo alla città partenopea di rendere omaggio ad una delle sue icone.

2.664 CONDIVISIONI
Pino Daniele, una carriera in foto
Pino Daniele, una carriera in foto
633.168 di Spettacolo Fanpage
I nipoti di Pino Daniele:
I nipoti di Pino Daniele: "Non ci sono contrasti, parteciperemo ai funerali"
La protesta dei fratelli di Pino Daniele:
La protesta dei fratelli di Pino Daniele: "Non andremo ai funerali a Roma"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni