video suggerito
video suggerito

Foo Fighters: un video “sexy gay” per promuovere il prossimo tour

La band di Dave Grohl ha pubblicato il trailer ufficiale di lancio della tournèe negli Usa. Una irriverente doccia “di gruppo”, con sottofondo stile-Freddie Mercury, per scardinare il mito del maschio americano!
A cura di Biagio Chiariello
21 CONDIVISIONI

Foo_Fighters_Hot_Buns

I Foo Fighters non sono nuovi a trovate originali per promuovere i loro prossimi appuntamenti, discografici o concertistici che siano. Così era stato per il loro nuovo album Wasting light, per il quale hanno ideato Il Garage Tour, una serie di concerti "per pochi intimi": Dave Grohl e compagni si sono esibiti nei garage e nelle taverne di un ristrettissimo numero di fortunati fan. Otto live otto in altrettante abitazioni private a stelle e strisce, tra New York e Seattle, che sono state sapientemente redatta in forma di documentario in vista dell'ultima uscita discografica.

foo-fighters

La nuova idea riguarda invece la presentazione del prossimo tour che i Foos – tra gli headliner dell'ultimo Rock in IdRho – terranno in Nord America (prima tappa, il 14 settembre a St. Paul, Minnesota, ultima il 16 novembre a Boston, Massachusetts, per poi continuare fino a dicembre con diverse date in Australia). La rock band ha infatti realizzato un video della durata di 4 minuti, intitolato Hot Buns, nel quale si impegna nel rinnegare uno dei miti americani: quello del maschio camionista rozzo e virile. I nostri eroisono in una stazione di servizio statunitense, quando si vedono chiamare da una speaker che li invita ad entrare per una "hot shower". L'ambientazione successiva è infatti la doccia dell'autogrill, dove la band (ad esclusione di Pat Smear interpreta il ruolo dell' inserviente) dà vita ad una perfomance dai contenuti tutt'altro che mascolini. Una sorta di tributo a Freddie Mercury, visti anche i richiami musicali. Un'interpretazione esilarante che, ne siamo certi, sarà piaciuta a tutti!

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views