Foo Fighters: iniziati i lavori di registrazione del nuovo disco
Nuovo disco dei Foo Fighters in vista. La band alternative rock è, infatti, in studio di registrazione per lavorare su quello che sarà il settimo album in studio e che dovrebbe essere pronto nel prossimo mese di settembre. A rivelarlo è il leader Dave Grohl: " Stiamo lavorando sul materiale per il nuovo album e abbiamo già scritto qualcosa. A settembre entreremo in studio per registrare, la nostra vita è ricca di musica" ha detto il batterista dei Them Crooked Vultures alla BBC 6 Music.
Tra i dettagli del nuovo album dei Foo Fighters spicca il produttore Butch Vig che lo stesso Grohl conosce bene in quanto protagonista dell’album storico dei Nirvana “Nevermind” (1991) di cui Dave era batterista.
Intanto, a proposito dei Them Crooked Vultures c’è da dire che il supergruppo che vede protagonisti anche Josh Homme (Queens of the Stone Age, Eagles of Death Metal, Kyuss), e il bassista John Paul Jones (Led Zeppelin) sarà presto impegnato nell’elaborazione dei nuovi pezzi che andranno a comporre il secondo album dei TCV.
Nell’attesa che prenda corpo il nuovo Foo Fighters ci andiamo a vedere il video di una versione live di “Everlong”:
Biagio Chiariello