Foo Fighters: ascolta gratis il nuovo album Wasting light
Esce l'11 aprile il nuovo album dei Foo Fighters. Tuttavia la rock band di Dave Grohl ha deciso di fare un graditissimo regalo ai suoi fan in vista della pubblicazione del settimo album in studio: da oggi è, infatti, possibile ascoltare in streaming gratuito tutti gli undici pezzi inediti di Wasting light (a fine articolo trovare il widget per ascoltarti). Il disco è prodotto da Butch Vig (Nevermind) e caratterizzato dalla presenza dell'ex-compagno di band ai tempi dei Nirvana di Grohl, Krist Novoselic nella traccia I Should Have Known. Al disco ha collaborato anche Bob Mould (Husker Du) e segna il ritorno del chitarrista Pat Smear. Dave ha recentemente ammesso di essere stato ispirato da ABBA e Bee Gees per la registrazione del disco.
I Foos saranno Italia il prossimo 15 giugno all'Arena Concerti Fiera di Rho, a Milano, per la quarta edizione del Rock in Idrho. All'evento prenderanno parte anche Iggy Pop & The Stooges, Hives, Flogging Molly, Band Of Horses, Social Distortion, Ministri e Outback.
In vista dell'uscita di Wasting light, i Foo Fighters saranno al cinema negli States con un documentario che racconterà i 16 anni di carriera della rock band americana. "Back and Forth" verrà trasmesso in 80 cinema degli USA in diverse città europee, ma non in Italia dove bisognerà aspettare il 7 giugno per l'uscita del DVD.
I Foos sono stati occupati anche per il rilascio di un album di cover per celebrare il Record Store Day il 16 aprile.