Flintstones: i primi 50 anni festeggiati da Google, il video della sigla

Il 30 settembre del 1960, su ABC, negli Stati Uniti veniva mandata in onda la prima puntata dei Flintstones, cartone animato ideato da Hanna & Barbera: "Flintstones, meet the Flintstones, they're a modern stoneage family …", questo il motivetto dedicato ad una delle famiglie dei cartoni animati più amate della storia della televisione.
Oggi Google ha deciso di celebrare i 50 anni di Fred, Wilma, Barney, Betty, Ciottolina, Bam Bam e degli altri protagonisti della serie ambientata nella città preistorica di Bedrock sfoggiando un logo tutto nuovo (Doodle) appositamente pensato per la famiglia primitiva più famosa al mondo.
Negli anni Novanta i Flintstones giunsero anche sul grande schermo con il primo film omonimo del 1994 e il prequel "I Flintstones in Viva Rock Vegas" del 2000, per la regia di Brian Levant.
"Nel cinquantesimo anniversario del primo episodio in onda – chiarisce sul blog di Google l'ideatore di del logo Mike Dutton – ricordiamo i Flintstones per aver alimentato la nostra immaginazione e per averci incoraggiato a pensare fuori dagli schemi".