video suggerito
video suggerito

Fiorello: i suoi 50 anni festeggiati con lo scudetto dell’Inter

L’ex re del Karaoke e di Viva Radio 2 ha ricevuto un affettuoso messaggio da sua mamma, che possiamo leggere a fine articolo.
A cura di Biagio Chiariello
5 CONDIVISIONI
rosario_fiorello_1

E’ stato un gradito regalo di compleanno, quello fatto a Fiorello, ieri, dalla sua squadra del cuore, l’Inter che si è laureata Campione d’Italia per la 18° volta.

Rosario Fiorello, nasce il 16 maggio 1960 a Catania. E’ uno degli showman più apprezzati in Italia, oltre che cantante e conduttore radiofonico. Il suo nome è stato associato al programma tv divenuto poi un cult: Karaoke su Italia1.

Ma prima di raggiungere la fama nazionale col suddetto show musicale,Fiorello inizia a lavorare in radio, sul network milanese Radio Deejay. La sua verve e la sua energia lo portano subito in TV: è il 1992 quando comincia a costruire il suo personaggio alla trasmissione Karaoke. Il programma è un autentico successo e Rosario è richiestissimo come conduttore. Negli anni Novanta presenterà, infatti, tra alti e bassi, diversi programmi tv Mediset: Non dimenticate lo spazzolino da denti, La febbre del venerdì sera, Buona Domenica, Superboll e più edizioni del Festivalbar.

Ma l’esplosione è del 2001 quando passa alla Rai per condurre lo show Stasera pago io che ottiene diversi record di ascolti. Esperienza che si conclude nel 2004, quando il suo talento fa ritorno alla radio con "Viva Radio 2" al fianco di Marco Baldini. Nel 2009 approda al colosso Sky dove è protagonista con “Fiorello Show”.

Nei giorni scorsi, diversi sono stati i Vip che gli hanno fatto gli auguri per il suo mezzo secolo: Baudo,  Costanzo,  Cecchetto. E naturalmente non è mancata la mamma. Ecco il messaggio della sig.ra Fiorello a suo figlio: «Caro figlio mio, 50 anni fa, il 16 maggio, stavamo passando un bel guaio io e te in quella clinica di Catania ma poi, come vedi, andato tutto bene Il primo fiore di quel giardino chiamato famiglia Fiorello. Sii felice e sereno. Auguri! Con amore. Tua mamma. Le fa eco Catena: A mio fratello, con i sentimenti che noi due conosciamo. Ti auguro solo che il tuo futuro sia cosi come ora il tuo presente: sereno, pieno, benedetto».

Redazione MF

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views