Fiorella Mannoia ritarda l’uscita dell’album: “Nuove collaborazioni”
I fan di Fiorella Mannoia dovranno aspettare una settimana in più rispetto al previsto l'uscito del nuovo lavoro della cantante. L'uscita di "FIORELLA", infatti, il best of della Mannoia era previsto inizialmente per il 21 ottobre, ma oggi la stessa cantante ha annunciato dal suo facebook lo slittamento di una settimana. Il motivo è presto detto: "Comunicazione di servizio: Si aggiungono nuovi amici e stiamo correndo. Rimandiamo di una settimana l'uscita. Ce la faremo!!!". Insomma, non bastavano i tanti ospiti invitati a partecipare a quello che è un lavoro che ripercorre la carriera di una delle Signore della musica italiana, ma le collaborazuioni aumentano al punto da rinviare un'uscita annunciata da tempo.
Chi ama la Mannoia, quindi, dovrà aspettare il 27 ottobre per poter entrare in possesso di questo doppio cd che da una parte raccoglie il meglio del repertorio della cantante, nuove registrazioni arricchite dal primo singolo inedito “Le parole perdute” con la musica scritta da Bungaro e Chiodo, e dall'altra reinterpreta celebri brani e duetta con amici e colleghi tra cui Laura Pausini, Tiziano Ferro, Ligabue, Pino Daniele, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Giuliano Sangiorgi, Cesare Cremonini, Renato Zero, Ivano Fossati. Nomi importanti che però saranno accompagnati da altri colleghi di cui però non si sa ancora nulla.
Un Best of che la cantante si regala (e regala) per festeggiare i suoi 60 anni e i 46 di carriera che anticipa il tour che la vedrà in giro per tutta Italia.
Ecco tutte le date:
Novembre
29 Cremona – Teatro Ponchielli
30 Bologna – Europauditorium
Dicembre
1 Verona – Teatro Filarmonico
3 Lucca – Teatro Del Giglio
5 Milano – Teatro Degli Arcimboldi
9 Napoli – Teatro Augusteo
11 Ancona – Teatro Delle Muse
13 Cesena – Nuovo Teatro Carisport
15 Brescia – Teatro Pala Banco
16 bergamo – Teatro Creberg
19 torino – Auditorium Del Lingotto
27/28 Roma – Auditorium Parco Della Musica