Fiorella Mannoia: “Non sarò mai giudice a X-Factor”
Tra Amici ed X-Factor Fiorella Mannoia sembra preferire il primo talent show. O meglio, volendo fare una forzatura è così. La cantante italiana è infatti apparsa ad Amici di Maria De Filippi qualche settimana fa per interpretare un duetto con l'alunna Annalisa Scarrone, ma non dobbiamo dimenticarci del rapporto di collaborazione, nonché di amicizia che la lega a Noemi, ex concorrente di X-Factor, con la quale ha cantato il brano "L'Amore Si Odia".
Tuttavia la Mannoia alla domanda se vorrebbe lavorare come giudice al talent show in onda su RaiDue, risponde risoluta con un ‘No'. “Si fa troppa fatica a dire di no ad una persona. Non lo farei a cuor leggero, mi farebbe stare male. Dietro ad ogni cantante c’è un essere umano con le sue aspettative e sogni" afferma Fiorella durante un'intervista Corriere.tv, nella quale parla anche della stessa Noemi:
“Con Noemi ci siamo conosciute per caso. Ero andata ospite ad X Factor nell’edizione in cui partecipava. Poi mi ha chiesto, più avanti di partecipare al suo disco cantando una canzone con lei. Io ho detto: “Ben venga, sentiamo la canzone.” L'Amore Si Odia ha debuttato direttamente al primo posto ed il sesto brano più venduto in Italia nel 2009. Indubbiamente la Mannoia ha contribuito a lanciare la giovane cantante: “Mi piace essere utile ad una cantante di una generazione diversa dalla mia che inizia ad affacciarsi a questo difficile mestiere".
Intanto Fiorella Mannoia lo scorso mese ha pubblicato Il tempo e l’armonia, cd + dvd live che contiene la registrazione di due esibizioni, tenute dalla cantante nel maggio di quest’anno, al Teatro Filarmonico di Verona.