video suggerito
video suggerito

Fiorella Mannoia a Roma: stasera concerto benefico alle Terme di Caracalla

Nella serata di oggi, lunedì 4 luglio, l’artista si esibirà per un evento di solidarietà insieme all’Orchestra Roma Sinfonietta. E alla fine dell’anno uscirà il nuovo album.
A cura di Paola Ciaramella
34 CONDIVISIONI
Lunedì 4 luglio Fiorella Mannoia sarà in concerto alle Terme di Caracalla, per un evento di solidarietà con l'Orchestra Roma Sinfonietta

Sarà la sua unica performance live di questa stagione, in attesa di ascoltare i brani del suo prossimo album di inediti: Fiorella Mannoia si esibirà nella serata di oggi, lunedì 4 luglio, nella suggestiva cornice delle Terme di Caracalla, a Roma, per l’evento benefico Sinfonica.

Per l’occasione, la cantante sarà accompagnata dall’Orchestra Roma Sinfonietta, formata da cinquanta elementi. Il ricavato del concerto sarà completamente devoluto a due scopi di solidarietà e cultura: il primo è ArtEducazione – Progetto Axè dell’organizzazione no-profit Axè Italia, che si occupa del recupero dei ragazzi di strada di Bahia (Brasile), attraverso l’insegnamento di discipline artistiche (musica, danza, capoeira, arti figurative, moda) e il sostegno alla frequenza scolastica; l’altro riguarda la formazione di giovani talenti della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma. I biglietti sono in vendita su tutti i circuiti abituali e i prezzi variano tra 25 e 60 euro.

E al sud del mondo sarà dedicato anche il nuovo disco di Fiorella Mannoia – come ha dichiarato la stessa artista a Tgcom –, che dovrebbe arrivare tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012 e sarà acustico, senza campionature e suoni artificiali.

L’album arriverà a tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro di inediti, Il movimento del dare (2008), contenente le collaborazioni con artisti come Pino Daniele, Ligabue, Battiato, Jovanotti e altri. A settembre dello scorso anno, invece, esce Il tempo e l’armonia, cd e dvd live con la registrazione di due concerti tenuti dalla cantante romana al Teatro Filarmonico di Verona, il 24 e 25 maggio 2010.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views