20 Agosto 2010
18:49

Find Your Love di Drake: potenziale tormentone anche in Italia

Drake è un rapper canadese che in questi mesi si sta facendo conoscere al grande pubblico mondiale grazie al suo talento e a collaborazioni azzeccate.
A cura di Valentina Scionti
Drake-Find-Your-Love-single

A giudicare dalla sua posizione nella classifica FIMI, forse Drake ha ancora bisogno di essere conosciuto in Italia. Find Your Love del rapper canadese Drake, infatti, si è piazzata soltanto in ottantatreesima posizione all'interno della classifica ufficiale del nostro Paese.

Eppure nel resto del mondo Find Your Love è riuscita ad ottenere i primi posti nelle classifiche, diventando immediatamente un tormentone radiofonico. Chissà che anche nelle prossime settimane il nostro Paese non si accorga di questo brano e del giovane rapper canadese che negli ultimi mesi ha riscosso così tanto successo.

Drake è noto anche per i suoi ruoli cinematografici, essendosi fatto conoscere al grande pubblico soprattutto grazie ad una parte nella serie televisiva canadese Degrassi: The Next Generation, sequel del celebre Degrassi. Nella serie, Drake interpretava un ragazzo costretto su una sedia a rotelle in seguito ad una sparatoria avvenuta al suo liceo.

Per quanto riguarda, invece, Find Your Love, si tratta del secondo singolo estratto dal primo album di Drake, intitolato Thank Me Later. Il giovane rapper, come anche il collega e compatriota Justin Bieber, ha potuto contare per questo brano sulla collaborazione di alcuni dei nomi più importanti della musica rap: Find Your Love, infatti, è stata scritta e prodotta fra gli altri anche da Kanye West, la principale ispirazione di Drake nella sua carriera musicale.

Per quanto riguarda il brano, Drake ha rivelato che in realtà inizialmente aveva pensato ad un'interprete femminile per Find Your Love, soprattutto considerata la tematica sentimentale e altamente romantica del testo, ma avrebbe infine deciso di interpretarla lui stesso per far sì che anche altri uomini potessero identificarsi con determinati sentimenti spesso ritenuti appannaggio del mondo femminile.

Aspettando, quindi, che anche il nostro Paese si accorga di Drake, nei prossimi giorni vi presenteremo in dettaglio questo brano, a cominciare dal testo e proseguendo come al solito con la nostra traduzione e il videoclip ufficiale. Non vi resta, quindi, che seguire Music Fanpage per saperne di più su Drake e Find Your Love.

Ecco il video di Find Your Love di Drake

Video di Find Your Love di Drake
Video di Find Your Love di Drake
Adam Lambert: For Your Entertainment da oggi anche in Italia
Adam Lambert: For Your Entertainment da oggi anche in Italia
Bunga Bunga come Waka Waka: un nuovo tormentone
Bunga Bunga come Waka Waka: un nuovo tormentone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni