Festival di Sanremo: 9 album nella top 10 di I-tunes
Sono passati solo 2 giorni dall'inizio del Festival della Canzone italiana, ma un primissimo bilancio parla di molti aspetti positivi.
E' un Sanremo che piace: i telespettatori lo guardano numerosi, come confermano i dati auditel (soprattutto quelli della prima serata); la conduzione di Gianni Morandi non dispiace; Luca e Paolo tengono su l'attenzione dei più assonnati con le loro uscite dissacranti; Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis sono già abituate a far parlare stampa e spettatori.
Sanremo è anche questo, certamente. Ma, quest'anno, Sanremo è anche buona musica. Volete qualche numero? Sono ben 9 gli album riguardanti quest'edizione del Festival che occupano un posto nella top ten di I-tunes, il più grande store on line dove è possibile acquistare canzoni.
In vetta alla speciale classifica troviamo i Modà con Emma, il cui brano Arriverà è seriamente accreditato per la vittoria finale. Seguono Max Pezzali e Nathalie. Al quinto posto si piazza uno Speciale Sanremo 2011 e, a seguire, Giusy Ferreri, Sanremo 2011 (la compilation), Patty Pravo, Roberto Vecchioni e Raphael Gualazzi. Insomma un Festival che, diversamente da quanto credevano alcuni, non è solo gossip, anche musica che piace.