Festival di Sanremo 2017 quinta serata, la finale: ospiti e proclamazione del vincitore
Sabato 11 febbraio, andrà in onda la quinta e ultima puntata del ‘Festival di Sanremo 2017‘. È arrivato il momento di proclamare il vincitore. Nella quarta puntata sono stati eliminati Al Bano, Gigi D'Alessio, Ron e Giusy Ferreri. I restanti 16 artisti si sfideranno stasera sul palco dell'Ariston.
Le votazioni delle serate precedenti verranno azzerate. I brani verranno giudicati con sistema misto: televoto, giuria degli esperti e giuria demoscopica. La classifica rivelerà le tre canzoni sul podio. I tre artisti si esibiranno nuovamente. La votazione precedente verrà azzerata e si procederà al giudizio con sistema misto. Così, verrà proclamata la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2017.
I 16 Big in finale
Ecco i 16 Big che si esibiranno sabato 11 febbraio:
Chiara Galiazzo – Nessun posto è casa mia
Samuel – Vedrai
Ermal Meta – Vietato morire
Michele Bravi – Il diario degli errori
Fiorella Mannoia – Che sia benedetta
Clementino – Ragazzi fuori
Lodovica Comello – Il cielo non mi basta
Paola Turci – Fatti bella per te
Marco Masini – Spostato di un secondo
Francesco Gabbani – Occidentali's karma
Michele Zarrillo – Mani nelle mani
Bianca Atzei – Ora esisti solo tu
Sergio Sylvestre – Con te
Elodie – Tutta colpa mia
Fabrizio Moro – Portami via
Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso
Gli ospiti della finale del Festival di Sanremo 2017
Nel corso della quinta e ultima puntata del Festival di Sanremo 2017, verrà consegnato il Premio alla Carriera a Rita Pavone. Inoltre, gli spettatori avranno modo di ascoltare la canzone ‘Pace', cantata da Paolo Vallesi e Amare, che non era rientrata tra i 22 brani dei Big. Gli ospiti di sabato 11 febbraio saranno: Ladri di carrozzelle, Zucchero, Alvaro Soler, Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo, Giusy Buscemi, Enrico Montesano, Geppi Cucciari, Tina Kunakey, lo chef Carlo Cracco e la consueta videocopertina di Maurizio Crozza.