202 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2017

Festival di Sanremo 2017 prima serata, ospiti e cantanti in gara di martedì 7 febbraio

La 67esima edizione del Festival di Sanremo è ai blocchi di partenza. Carlo Conti e Maria De Filippi sono pronti a condurre la kermesse: ecco i cantanti in gara e gli ospiti della prima serata, tra i quali spicca Tiziano Ferro.
A cura di Andrea Parrella
202 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ci siamo, il Festival di Sanremo 2017 è ai blocchi di partenza e ci si prepara ad una 67esima edizione della kermesse che promette di restare nella storia per mole di pubblico potenziale davanti al piccolo schermo. Carlo Conti e Maria De Filippi (febbre permettendo, visto l'allarme della vigilia per la conduttrice), l'uomo e la donna attualmente più popolari del panorama nazionale italiano, calcheranno il palco del Teatro Ariston di Sanremo per condurre il Festival. Tutto pronto per la prima serata, che prenderà il via alle 20.30 di martedì 7 febbraio e che vedrà esibirsi i primi 11 big in gara (gli altri 11 canteranno nella seconda serata di mercoledì).

Scaletta big prima serata di Sanremo 2017

La scaletta dei big in gara è stata annunciata durante la conferenza stampa. Questa sera, inoltre, verrà attuata la prima grande novità di regolamento: il giudizio misto di sala stampa e televoto determinerà una classifica provvisoria, con le ultime 3 canzoni temporaneamente escluse dalla gara e destinate ad un girone eliminatorio insieme alle ultime classificate della seconda serata. Ecco i cantanti in gara della prima serata del Festival di Sanremo 2017 (in ordine di esibizione):

Giusy Ferreri – Fa talmente male

Fabrizio Moro – Portami via

Elodie – Tutta colpa mia

Lodovica Comello – Il Cielo non mi basta

Fiorella Mannoia – Che sia benedetta

Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso

Al Bano Carrisi – Di rose e di spine

Samuel – Vedrai

Ron – L’ottava meraviglia

Clementino – Ragazzi fuori

Ermal Meta – Vietato morire

Ospiti della prima serata, da Tiziano Ferro a Ricky Martin

La prima serata del Festival di Sanremo 2017 sarà anche quella di Tiziano Ferro sul palco dell'Ariston. Al cantante spetterà l'onore e l'onere di aprire il Festival con un omaggio a Luigi Tenco, scomparso 50 anni fa proprio nei giorni di Sanremo, cantando la celebre "Mi sono innamorato di te". Inoltre duetterà con Carmen Consoli proponendo, per la prima volta dal vivo, la canzone "Il conforto". Ma ferro non sarà il solo ospite, durante la serata salirà sul palco dell'Ariston anche Ricky Martin, che regalerà un medley in bilico tra “Vuelve” e “Livin’ la vida loca” e ancora ci saranno Clean Bandit, Raul Bova, Rocio Morales (che torna a Sanremo dopo essere stata valletta di Conti nel 2015), infine la coppia Antonio Albanese e Paola Cortellesi, appena riunita da Riccardo Milani sul set di “Mamma o papà?”.

202 CONDIVISIONI
357 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views