52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Festival di Sanremo 2014: il programma completo delle serate

Svelato il programma completo: prima e seconda serata dedicata ai Big. I “giovani” protagonisti della seconda e della terza serata in cui si ascolteranno anche tutte le 14 canzoni dei Big. Quarta serata dedicata ai cantautori con Club Sanremo e nella quinta serata sarà proclamato il vincitore.
52 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la conferenza stampa di ieri si sono meglio delineate quelle che saranno le serate del prossimo Festival di Sanremo. Ieri, infatti, sono stati annunciati altri ospiti (ma a detta del direttore di Rai Uno Giancarlo Leone a breve potrebbero arrivare altre sorprese), sono stati confermati i prologhi di Pif, che sbarca sulla rete ammiraglia direttamente da Mtv, e sono stati resi noti, onde evitare le solite polemiche, quelli che sono i costi (già coperti) della rassegna, ovvero 18 milioni di euro totali.

Prima serata

Nella prima serata del Festival che comincerà martedì 18 febbraio si sceglieranno, come si sa, le prime 7 canzoni che parteciperanno alla votazione finale. Ogni cantante, infatti, ha diritto a presentare 2 canzoni, ma solo una arriverà alla serata finale. Assieme ai presentatori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, saliranno sul palco dell'Ariston anche una vecchia conoscenza del festival, ovvero Laetitia Casta che fu protagonista sempre con Fazio nel 1999. Assieme a lei sul palco ci sarà anche un vero mito della televisione italiana, ovvero Raffaella Carrà.

Seconda serata

Il mercoledì, invece, toccherà agli altri 7 artisti far ascoltare le proprie due canzoni e capire quale sarà scelta. Tra gli ospiti ci sarà una prima volta assoluta: Claudio Baglioni, infatti, farà il suo esordio all'Ariston dove, paradossalmente, non era mai stato, mentre tra gli ospiti stranieri toccherà a Rufus Wainwright esibirsi il giorno prima dell'uscita del suo ultimo lavoro, la raccolta "Vibrate: The Best Of". Questa sera entreranno ufficialmente in gara anche i giovani: se ne esibiranno 4 e comincerà subito l'eliminazione. Ne rimarranno solo due.

Terza serata

Il 20, giovedì, invece si riascolteranno tutte le 14 canzoni vincitrici dei "Campioni". Queste saranno votate e la classifica varrà per un quarto nella determinazione della graduatoria finale. Si decideranno, inoltre, anche gli altri due giovani che arriveranno a giocarsi la finale del giorno dopo.

Quarta serata

Il venerdì 21 è la serata del Club Sanremo, ovvero quello in cui i cantanti in gara canteranno, in duetto, canzoni dei più famosi cantautori italiani. Come rivela questa mattina "Tv, Sorrisi e Canzoni" alcuni di questi abbinamenti sono suggestivi. Se l'amicizia tra Frankie Hi Nrg e Fiorella Mannoia non è un segreto, sarà interessante vedere come se la caverà Raphael Gualazzi assieme a Tommy Lee (batterista dei Mötley Crüe), dopo i Bloody Beetroots. Riccardo Sinigallia porterà con sé Marina Rei e Paola Turci, mentre i Perturbazione saranno accompagnati da Violante Placido, Renzo Rubino da Simona Molinari, Antonella Ruggiero dai DigiEnsamble Berlin, Giusy Ferreri salirà sul palco dell’Ariston con l’attore Alessandro Haber, mentre Francesco Sàrcina si porterà un altro attore, Riccardo Scamarcio. Tra gli ospiti della serata Gino Paoli e Danilo Rea ricorderanno i cantautori, come anticipato dallo stesso Paoli, qualche giorno fa, a "Un giorno da pecora".

Quinta serata

La serata finale, ovviamente è la più attesa, quella in cui si deciderà chi seguirà Marco Mengoni nell'aggiudicarsi la kermesse canora. Sabato 22 febbraio potremo ascoltare il fenomeno della musica francofona, Stromae, ma le protagoniste saranno le 14 canzoni finaliste dalle quali uscirà la vincitrice della 64a edizione del Festival di Sanremo.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views