0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Festival di Sanremo 2011: l’apertura omaggia lo Studio54, il video

Ecco il video della coreografia d’apertura dell’ultima puntata del Festival di Sanremo: un vero e proprio omaggio alla discoteca newyorkese Studio54, tempio della musica disco degli anni 70.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
sanremo 2011

Sulla scia del flashmob davanti all'Ariston della quarta puntata del Festival di Sanremo, ecco che anche l'ultima serata della kermesse canora più seguita d'Italia si è aperta con un numero davvero speciale.

Gli organizzatori del Festival, infatti, hanno deciso di rendere omaggio ad una discoteca che è stata un vero e proprio simbolo per la città di New York e per la musica disco degli anni 70: lo storico Studio54.

Moltissimi sono stati gli artisti famosi che hanno deciso di trascorrere qualche notte selvaggia nella leggendaria discoteca newyorkese, a partire da John Travolta, passando per Elizabeth Taylor per finire con la stessa Madonna.

Nonostante il momento di gloria dello Studio54 sia durato solo tre anni, ancora ai giorni nostri la discoteca newyorkese è rimasta ad indicare un vero e proprio simbolo di quegli anni. E così non sorprende la dedica che il Festival di Sanremo ha voluto tributare ad uno dei templi della musica disco.

La coreografia con cui si è aperta l'ultima serata del Festival di Sanremo è stata curata da Daniel Ezralow, uno dei fondatori del gruppo di danza Momix insieme a Moses Pendleton nonchè coreografo già della passata edizione del Festival di Sanremo e di diverse edizioni della cerimonia dei premi Oscar.

Insomma, un'omaggio tutto statunitense nonostante le forti tematiche nazionalistiche dei giorni scorsi che hanno caratterizzato soprattutto la terza puntata del Festival dedicata interamente all'Unità d'Italia.

Di seguito potete vedere il video della coreografia di Ezralow, tramite il sito ufficiale della Rai.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views