Festa della mamma 2011: i concerti
La musica rende omaggio alle mamme nel giorno dedicato a loro. Numerosi gli appuntamenti in calendario, domani, domenica 8 maggio, per la Festa della mamma 2011: tra questi, vi segnaliamo tre concerti in programma in altrettante città italiane.
Partiamo da Sanremo: la città del Festival della Canzone Italiana partecipa alla ricorrenza con un concerto di musica classica. Alle 21:00, al Victory Morgana Bay (Lungomare Triento e Trieste), i Solisti dell’Orchestra Principato di Seborga eseguiranno musiche per la Festa della mamma. Lo spettacolo – che vedrà esibirsi Maria Cristina Noris al clarinetto, Giancarlo Bacchi al contrabbasso, Massimo Dal Prà al pianoforte e Vitaliano Gallo (nella foto) al fagotto – sarà dedicato, in particolare, a una “madre” speciale, la Terra, per promuovere “un messaggio d’armonia con la natura e rispetto di tutte le forme viventi”.
A Varese, spazio al concerto per la Festa della Mamma che si svolgerà nella cornice di Villa Recalcati, alle 16:00. Organizzato dalla Scuola Suzuki della città, con il patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Varese, lo spettacolo avrà come protagonisti i 50 piccoli musicisti, di età compresa tra i 5 e i 12 anni, dell’Orchestra I Piccoli Musici Estensi, che eseguiranno musiche di Martini, Bach, Weber, Lully, Novaro e tradizionali.
Spostandoci in Campania, la sala teatro del primo circolo didattico di piazza Gramsci, a Giugliano, in provincia di Napoli, ospiterà il concerto sinfonico dell’associazione Musicale “Arte in Musica”, a partire dalle ore 19:00. Si esibirà Caterina Dell’Aversana, soprano lirico con alle spalle una lunga carriera – ha lavorato, tra gli altri teatri, al Rendano di Cosenza e al
Massimo di Palermo, ha cantato al Giubileo del 2000 e, di recente, ha partecipato a varie edizioni della manifestazione Natale in Canto.