video suggerito
video suggerito

Fenomeno Carrà, l’energia contagiosa che fa sempre rumore

È stata lei ad infiammare il palco del Festival di Sanremo 2014 con il brano Cha Cha Ciao, che l’ha riconfermata ancora una volta regina della disco music e di una vitalità travolgente, spesso vincente contro qualsiasi minaccia del tempo.
A cura di Eleonora D'Amore
1.799 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È la Carrà, la si sente arrivare da lontano e non si può fare a meno di stare fermi. È la Carrà, regina incontrastata della disco music, idolo di Bob "Sinclair" e delle folle appassionate della palla stroboscopica. È la donna dal caschetto biondo e dall'anca bionica, la signora "per bene" della televisione italiana, capace di essere tradizionalista ed educata così come anticonformista e moderna. La sua rivoluzione è partita dagli anni '70 con un ombelico scoperto e da allora non si è mai arrestata. Continua ancora oggi che ha 70 anni e tanta voglia di continuare a cantare, ballare, sorridere, coinvolgere, esserci. L'esibizione al Festival di Sanremo 2014 con il brano Cha Cha Ciao ha infiammato la platea, risvegliato gli animi un po' intorpiditi dalle classiche canzoni sanremesi, spronato anche i più pigri ad alzarsi dal divano per tenere il ritmo.

Vestita di pelle, guantino di borchie, una collana etnica a incorniciarle il collo e l'immancabile stivaletto nero a zeppa: è lei, è la Carrà, camaleontica ed inarrestabile, simbolo di un tempo sconfitto da una vitalità poco indulgente. Il pubblico la ama (e come biasimarlo), il rumore generato dai suoi passi arriva diritto al cuore e non può che far scaturire ammirazione. È la Carrà, semplicemente lei, che è riuscita a non stancare mai nemmeno con un perenne caschetto biondo, con una risata fragorosa ed una schiena inarcata spesso senza alcun motivo. La si ama per quello che è: una grande donna di spettacolo, un animale da palcoscenico che ha saputo reinventarsi ed andare al passo con i tempi senza doversi aspettare che qualcuno potesse tacciarla di inadeguatezza. Applausi allora e che il "replay" del suo ultimo album sia quello di tanti successi che ancora l'attendono.

1.799 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views