13 Ottobre 2014
21:13

Fedez: “Suor Cristina? La volevo per un album, così non venderà nulla”

Queste le parole di Fedez, giurato ad “X Factor 8” su Sky, che ha confessato di aver contattato Suor Cristina per un disco benefico di duetti con grandi star, da Lady Gaga ad Alicia Keys. Peccato, però, che abbia ricevuto un “sonoro” no…
A cura di Fabio Giuffrida

Fedez è uno dei giurati di "X Factor 8", il fortunato talent show in onda su Sky e condotto da Alessandro Cattelan che noi di Fanpage.it abbiamo già intervistato nel corso del Radio Deejay Tour a Catania. "Avevo ansia di finire in un meccanismo più grande di me, di essere fuori contesto. Ho litigato con tutti i giudici, loro sono personaggi tv e quando si accende la luce rossa della telecamera parte il riflesso di Pavlov" ha dichiarato il rapper al "Corriere della Sera". "Dico sempre quello che penso, mai farti condizionare nel giudizio dal gusto per la battuta" ha aggiunto Fedez che in queste settimane è stato molto presente sia in tv che sui giornali. Un rapper che si è anche emozionato davanti alle telecamere, un rapper fuori dagli schemi.

Fedez contro Suor Cristina: "Non ce l'hanno voluta dare"

"In America il rapper è sia quello che parla di quante donne ha sia Kanye West che si commuove da Letterman. In Italia siamo fermi ad uno stereotipo" ha dichiarato Fedez al "Corriere della Sera". A proposito di J-Ax, coach di "The Voice of Italy", con il quale ha fondato Newtopia, ha ammesso: "E' stato un investimento, anche economico, importante. E' dura e il tempo è poco. Ci vorrebbe più gente a lavorare ma se un dipendente mi costa il doppio di quanto riceve in busta paga…". E Suor Cristina l'avrebbe mai ingaggiata? "Certo, ma non ce l'hanno voluta dare. Il nostro progetto era un disco benefico di duetti con grandi star, da Lady Gaga ad Alicia Keys. Hanno fatto altre scelte: finirà per non vendere nulla". Infine Fedez ha confessato:

All'inizio l'imborghesimento mi ha spaventato. Poi ho capito che devo prendere l'arte per arte e il lavoro per il lavoro. Devi portare il tuo mondo dentro un contesto senza svilire la tua dignità.

Suor Cristina al lavoro sul primo album: ci sarà anche "No One"
Suor Cristina al lavoro sul primo album: ci sarà anche "No One"
Il nuovo album di Suor Cristina uscirà a novembre
Il nuovo album di Suor Cristina uscirà a novembre
Suor Cristina è pronta a conquistare il mondo con un album di cover
Suor Cristina è pronta a conquistare il mondo con un album di cover
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni