video suggerito
video suggerito

Fedez sul caso firma copie: “Contro di me campagna diffamatoria”

Il rapper si difende dopo la pubblicazione della lettera che lo descrive come colpevole di aver fatto piangere un bambino per essersi rifiutato di firmargli un autografo.
25 CONDIVISIONI
Immagine

E alla fine un firma copie provocò l'ira di Fedez contro i giornalisti. Cos'è un firma copie dovrebbero capirlo tutti almeno dalla parola, come spiega anche Fedez in un video in cui si difende dalle accuse di aver fatto piangere un bambino durante un incontro con i fan. Un firma copie è un appuntamento che in questi ultimi anni ha preso sempre più piede, un modo per incontrare da vicino i propri fan, una sorta di realizzazione del mondo social dove chiunque può commentare e interagire (provarci, almeno) con i propri idoli e soprattutto un modo ottimo per vendere qualche cd in più, in un'epoca in cui se ne vendono sempre meno (ma i numeri dello scorso anno dimostra che pian piano il metodo degli in store paga. Poco, ma paga).

Nei giorni scorsi, nel mezzo del delirio e del profluvio di articoli sanremesi, si è scatenato un piccolo caso attorno a un presunto gesto arrogante da parte di Fedez che, come riportava una lettera inviata al quotidiano la Repubblica, avrebbe fatto piangere un bambino durante uno dei firma copia appunto. Una notizia che aveva fatto il giro di quasi tutti i giornali italiani, scatenando, ancora una volta, il solito tormentone Fedez Bravo/Fedez cattivo che periodicamente – di questo gliene va dato atto – si scatena attorno al rapper, che da anni ormai gode di un'enorme visibilità, accentuata, in queste settimane da un album – "Comunisti col Rolex", scritto assieme a J-Ax – che è in testa alle classifiche ufficiali di vendita. Nella lettera si descriveva il rapper come insensibile e causa dei pianti di un bambino, al quale avrebbe negato un autografo su un foglio. Nel suo j'accuse alla stampa Fedez si è difeso spiegando semplicemente perché lo si chiami firma copie e per quale motivo sia poco verosimile la notizia di un suo no ad un autografo: si firmano le copie e questo è il motivo per il quale c'è un filtro che blocca coloro non ne siano in possesso. Fedez se la prende anche con i genitori, che mandano i loro figli a fare la fila nonostante non abbiano la copia da far firmare

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views