48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fedez scalza Il Volo e riconquista la prima posizione in una top 5 tutta italiana

Con la riedizione di ‘Pop-Holista’ nella ‘Coso Dipinto Edition’ Fedez torna in testa alle classifiche a 54 settimane dall’uscita dell’album, scalzando Il Volo che finisce terzo, sorpassato anche dai fenomeni giovanili Benji & Fede.
48 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai ci sono alcuni artisti che quasi per diritto si prendono la prima posizione con i propri nuovi album. Fedez è uno di questi, ma questa volta torna primo in classifica non con un album nuovo, bensì con la riedizione di Pop-Hoolista che come il precedente ‘Sig. Brainwash – L'arte di accontentare' aveva esordito al primo posto della classifica Fimi. Il 9 ottobre, infatti, il rapper milanese ha presentato ‘Pop-Hoolista Coso Dipinto Edition' che conteneva anche due inediti: ‘Beautiful Disaster' con Mika e ‘21 grammi‘, primo estratto da questa nuova versione e già al centro di alcune polemiche. Ma Fedez, ormai, le polemiche sa come scansarle, soprattutto se si prende la soddisfazione di scalzare dalla prima posizione Il Volo, che da due settimane era lassù con il nuovo album ‘L'amore si muove'. I tre ragazzi, restano sul podio, ma cedono anche la seconda posizione.

Sono Benji & Fede (questo un profilo fatto da Fanpage.it) a esordire in seconda posizione. Forse a qualcuno non diranno molto, ma Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono molto conosciuti tra i ragazzi, avendo cominciato come Youtuber, prima di firmare per la Warner ed essere tra i protagonisti dell'ultimo Coca Cola Summer Festival. Il video del loro singolo estivo ha oltrepassato il milione e mezzo di visualizzazioni, mentre l'ultimo ‘Lunedì' è a 600 mila, dando idea di come i due siano un fenomeno tra i giovanissimi.

Fenomeni lo sono anche Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che continuano a sostare nelle zone alte della classifica, chiudendo il podio e contribuendo a che la top 5 sia tutta italiana, completata da ‘La rivoluzione sta arrivando' dei Negramaro e da ‘I Hate Music' di Michele Bravi, che resiste in quinta. ‘Rattle That Rock' di David Gilmour perde una posizione, ma si conferma come uno degli album più amati del mese, mentre ‘Pop-Up' di Luca Carboni lo separa dall'altro album internazionale in top 10. ‘Revival' di Selena Gomez è la seconda new entry della settimana e si mette davanti a ‘TZN – The Best of Tiziano Ferro' e ‘Lorenzo 2015 Cc'.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views