27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fedez ricorda Roberto Casaleggio: ‘Hai cercato di cambiare il Paese con entusiasmo’

Anche Fedez ha voluto rendere omaggio a Roberto Casaleggio, fondatore del Movimento 5 Stelle, morto la scorsa notte a seguito di un tumore con cui combatteva da tempo.
27 CONDIVISIONI
Immagine

La vicinanza di Fedez al Movimento 5 Stelle è cosa nota a chiunque segua le gesta del rapper o quelle della creatura ideata da Grillo e Casaleggio. E non poteva mancare, quindi, il ricordo dell'autore di ‘Pop-Hoolista' alla notizia della morte proprio di Roberto Casaleggio, avvenuta la scorsa notte. L'imprenditore, infatti, era malato da tempo di tumore e si è spento a 61 anni a seguito della malattia.

Ho visto poche persone cercare di cambiare le cose in questo Paese con il tuo stesso entusiasmo.Felice di averti conosciuto ‪#‎CiaoGianroberto‬

La prefazione al libro di Roberto Casaleggio

Poche e sentite le parole del rapper che in passato aveva anche scritto la prefazione al libro di Casaleggio ‘Veni, Vidi, Web' che si occupava, appunto, di ‘di Web nelle sue diverse forme applicate alla realtà e ne preconizza la sua diffusione universale', come scrisse lo stesso autore nella presentazione. O, come scrisse in quella prefazione proprio il cantante: ‘Quello che Gianroberto spiega è come la rete stia cambiando i rapporti fra le persone, ponendo proprio l’individuo al centro del tutto (..) Un manuale chiaro e fruibile su quello che dovrebbe essere il miglior approccio possibile al web'.

Fedez e l'inno per #Italia5Stelle

Ma la storia tra il rapper e il Movimento è lunga e chi segue interviste, vita e social del cantante sa che è verso quei lidi che si rivolge il suo io politico. nel 2014, quindi, fu proprio lui a scrivere la canzone che accompagno la manifestazione che portò i 5 stelle al  Circo Massimo il 10, 11 e 12 ottobre 2014 per #Italia5Stelle e lo stesso Grillo volle ringraziarlo pubblicamente, scrivendo: ‘Ringrazio Fedez che ci ha dedicato una canzone per sostenere l'iniziativa mettendoci la faccia e dimostrando che le nuove generazioni hanno coraggio e voglia di esprimere un pensiero nuovo'.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views