Fedez presenta ’21 grammi’: “È un pezzo di me, cuore e fegato per la precisione” (VIDEO)
Dopo aver postato un'anteprima del video, Fedez ha caricato sul suo canale Youtube il video completo di '21 grammi', la nuova canzone tratta da ‘Pop-Hoolista CosoDipinto Edition', la riedizione di ‘Pop-Hoolista', l'ultimo album del rapper che a un anno dall'uscita dell'album ha deciso di riproporlo in una veste grafica nova, ma che non perde il concept iniziale. Presentandolo sui social Fedez ha scritto: ‘Ho scritto questo pezzo,un pezzo di me. Il cuore e il fegato per la precisione".
Cosa significa il singolo
Il brano è prodotto da Takagi & Ketra, vecchia conoscenza della musica italiana, e ultimamente dietro il successo di ‘Roma Bangkok' di Baby K e nel titolo fa chiaramente riferimento al film di Alejandro González Iñárritu, con Benicio Del Toro, dove i 21 grammi del titolo corrispondevano al peso che si perde quando la morte porta via l'anima. Il peso dell'anima che qua rappresenta una riflessione sul senso della vita, dice il cantante, che nei giorni scorsi ha festeggiato i 3 dischi di platino di Pop-Hoolista.
Ho consumato 21 grammi di felicità per sognare ad occhi aperti come anni fa, quando anche se non c'era niente ne bastava la metà.
Nel video girato da Mauro Russo si vede un Fedez che riprende man mano coscienza dopo aver cominciato con un primissimo piano che lo vede a quella che pare una festa in condizioni chiaramente alterate. La gente intorno beve, balla e lo fa bere, ma pian piano il cantante riprende coscienza e esce da quella situazione per ritrovarsi in uno spazio esterno più in sé, circondato da motociclisti e giocolieri.
21 grammi, il primo di due inediti
Il pezzo è uno dei due inediti della riedizione dell'album, come annunciò lo stesso Fedez quando presentò l'uscita con un video in cui era protagonista con Mika, che assieme a lui firma il secondo inedito ‘Beautiful Disaster'.