video suggerito
video suggerito

Fedez: “Mai comprato visite su Youtube. Sono diventato famoso grazie ad Amici”

Fedez in un’intervista a Max ha confessato il segreto del suo successo: non ha mai comprato visite su Youtube e la sua popolarità non la deve solo al web ma soprattutto ad Amici di Maria De Filippi. Qualcuno per strada lo ferma per insultarlo e da adolescente veniva preso in giro da tutti. Adesso è un vero e proprio fenomeno del rap.
A cura di Fabio Giuffrida
63 CONDIVISIONI

Immagine

Il rapper dei record Fedez  si è confessato su Max – in edicola dal 6 Giugno – per parlare della sua popolarità. Ieri sera è stato ospite al Wind Music Awards su Rai 1 e anche al programma di Italia 1 Le Iene nel quale si è sottoposto ad un'interessante intervista senza peli sulla lingua. Da mesi in testa alle classifiche con il suo ultimo album Sig. Brainwash (qui la premiazione al WMA 2013), il rapper che è nato sul web sta giovando sicuramente di un periodo assai florido per il suo genere musicale: ne è un esempio la vittoria ad Amici 2013 di Moreno Donadoni che da ex parrucchiere è diventato un vero e proprio fenomeno, amatissimo dai suoi fan ma anche dagli addetti ai lavori, giornalisti compresi. A Max ha confessato che su dieci che gli fanno i complimenti, ce n'è sempre uno che lo ferma per insultarlo pesantemente: tra l'altro da adolescente, quando ancora frequentava la scuola, era sempre quello che veniva preso in giro da tutti, che tornava a casa addirittura senza scarpe. E adesso è uno dei personaggi del momento, una vera e propria star con la quale tutti vorrebbero duettare. Ma Fedez riesce pure a scherzare su se stesso:

Se fossi alto e robusto forse non mi fermerebbero per darmi del coglione. E invece sono basso, ho i piedi a papera e la faccia da pirla.

Nessun acquisto di visite su Youtube, giura lui a Max. Il giorno dopo la pubblicazione dei Jet Set c'erano già migliaia di visualizzazioni, molte delle quali venivano dal Kazakistan e Afghanistan. Fedez subito in quell'occasione si è recato dai suoi collaboratori per chiedere se le visite le avevano comprate e invece c'era stato solo un bug di YouTube. E tra l'altro, come ha sbottato lui stesso a Max:

Chi ce li ha i soldi per comprare così tante visite?

La sua popolarità la deve ad Amici, perchè non "è vero che è diventato famoso su Youtube", tutto è cambiato da quando è stato ospitato da Maria De Filippi: adesso anche le signore lo fermano per strada. Lo fa imbestialire invece la leggenda metropolitana secondo la quale fosse un figlio di papà: in realtà i suoi genitori gestivano un piccolo bar nell'hinterland milanese ma, questo è giusto precisarlo, non gli hanno mai fatto mancare nulla. Ancora oggi qualcuno non lo riconosce: infatti quando non lo hanno fatto entrare nel backstage del concerto dei Blink 182, non ha fatto certamente insistito. 

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views