Fedez e Mika, ecco ‘Beautiful Disaster’: “780 mila views in 48h, ma Youtube è fermo a 200′
In poche ore il video di ‘Beautiful Disaster' ha superato le 100 mila visualizzazioni ed è volato, stando a quanto detto da Fedez (con tanto di foto degli inside di Youtube, contenuto in un post successivamente cancellato) a 780 mila, benché chi vada sulla pagina veda il counter fermo sotto i 300 mila (‘La prima volta che YouTube si impalla a 200mila visualizzazioni! In teoria siamo a 780mila in meno di 24 ore'). Il nuovo singolo firmato dal rapper milanese e da Mika è uno dei due inediti – l'altro è '21 grammi' – che i due cantanti, nonché colleghi di X Factor, hanno annunciato poco prima del lancio della nuova edizione di ‘Pop-Hoolista', ovvero la versione ‘Coso dipinto' dell'ultimo album di Fedez e che è finito anche nella nuova versione di ‘No Place In Heaven', l'album di Mika uscito il 13 novembre.
Come nasce ‘Beautiful Disaster'
La canzone, uscita il 4 dicembre è accompagnata da un video, girato da Mauro Russo tra Brindisi e Milano, che racconta la fine del mondo, ma soprattutto racconta la vita e i sentimenti un attimo prima del ‘Beautiful Disaster'
“L’idea di una collaborazione con Mika – racconta Fedez – è nata da una cena dove è nata la nostra amicizia”
Mika, invece, racconta come nasce la canzone, ovvero da un'idea che non trovava la quadra e che è stata completata grazie al rapper
Sono felice di aver lavorato con Fedez perché ha dato vita a una mia canzone sui cui lavoravo da tempo senza riuscire a terminarla. Lui invece ha saputo completarla con le sue rime e una produzione di cui sono orgoglioso. Ci siamo molto divertiti a girare il video.
Nudi se avesse raggiunto il milione in 24h
Durante la puntata di X Factor c'era stata una promessa da parte di Fedez che in diretta aveva spiegato he se il brano avesse raggiunto il milione di visualizzazioni su YouTube lui e Mika si sarebbero esibiti nudi nella finale del talent. Non li vedremo nudi, ok, ma che numeri!