27 Ottobre 2017
09:54

Fedez e J-Ax, “Sconosciuti da una vita”: brano sulle relazioni amorose (e sulla Ferragni?)

Si chiama “Sconosciuti da una vita” la nuova canzone di Fedez e J-Ax, che sarà contenuta nella nuova edizione di “Comunisti col Rolex” e che è una dedica di Fedez alla compagna Chiara Ferragni.
A cura di Redazione Music
Fedez e J–Ax (LaPresse)
Fedez e J–Ax (LaPresse)

Ballerine mascherate da Chiara Ferragni che ballavano sulla coreografia scritta da Luca Tommassini, mentre Fedez e J-Ax che cantavano il loro ultimo singolo "Sconosciuti da una vita", il nuovo singolo del duo che ieri sera l'ha presentato in anteprima a X Factor, nella serata del primo Live. Hanno voluto presentarla così questa nuova canzone che farà parte del repack di "Comunisti col Rolex", il primo album che ha visto i due rapper unirsi, lo scorso gennaio, alla conquista delle classifiche di vendita (l'album, uscito per Sony Musica è stato certificato doppio disco di platino, per un totale di oltre cento mila copie vendute), annunciando a sorpresa questo nuovo pezzo, solo qualche settimana fa.

La Ferragni sul palco

E a X Factor convitato di pietra era proprio la Ferragni, la fashion blogger, compagna di Fedez, che ha prestato il volto alle ballerine, alimentando le voci che vogliono la canzone, scritta proprio per lei. La canzone, ad ogni modo, porta la firma di entrambi, con la collaborazione di Danti, mentre l’arrangiamento e la produzione musicale è stata affidata a Michele Canova. Durante il programma, a Cattelan, i due hanno confermato come il progetto a due sia solo momentaneo e che nel futuro prossimo le loro strade torneranno a dividersi, come spiegato anche in passato. Insomma, Fedez e J-Ax sono, come noto, due solisti che hanno voluto provare per un po' la carta della coppia.

Il significato della canzone

La canzone è un pezzo sull'amore e sulle difficoltà di una relazione tra due persone complicate, di quanto nella coppia non ci si conosce mai fino in fondo ed in certe relazioni, per quanto longeve, spesso si ha la sensazione di non conoscersi mai abbastanza e per questo di sentirsi come degli sconosciuti: "Ti conosco da sempre, ma non ti ho mai capita, è meglio così, sconosciuti da una vita. E ogni giorno è per sempre, ogni giorno è finita, ma è bello così sconosciuti da una vita”. E la critica agli haters è all'inizio della canzone: "Io lo so che cosa pensa tutta questa gente, questo è vuoto dentro ma è pieno di sé. Tutto il giorno non fa niente sta a letto con l’influencer".

Fedez e J-Ax: selfie, incidenti e storture del successo in
Fedez e J-Ax: selfie, incidenti e storture del successo in "Sconosciuti da una vita"
Fedez, J-Ax e la pace sul palco, poi il ringraziamento a Chiara Ferragni che si commuove
Fedez, J-Ax e la pace sul palco, poi il ringraziamento a Chiara Ferragni che si commuove
543 di Videonews
Fedez, J-Ax e la pace sul palco di LoveMi: “Siamo invecchiati”, e Chiara Ferragni si commuove
Fedez, J-Ax e la pace sul palco di LoveMi: “Siamo invecchiati”, e Chiara Ferragni si commuove
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni