Fedez attacca Barbara D’Urso: “Preferisco i lassativi tradizionali”
È cominciato il "Pop-Hoolista Tour" di Fedez con un boom di presenze nella doppia serata del forum di Assago. Questa è la prima settimana di un tour che proseguirà senza sosta fino ad agosto e che vede tra le tappe più importanti quella del 27 marzo a Roma al Palalottomatica, il 2 aprile a Napoli a Casa della Musica, il 7 a Firenze all'Obihall, e ancora doppia serata sold out all'Estragon di Bologna il 14 e 15, ed una terza il 21. Nella presentazione del suo tour in conferenza stampa, il rapper presenta quello che sarà il suo spettacolo, lo chiama un "concept show" che mischia elementi di teatro canzone a varietà, con proiezioni video, contaminazioni e monologhi recitati da Francesco Pannofino. Una band di otto elementi, compresa Francesca Michielin e, a seconda delle tappe, tanti ospiti da Lorenzo Fragola a Noemi.
Si abbatterà sul palco anche la sua furia iconoclasta, con statue della Madonna che hanno la faccia di Barbara D'Urso e anche tanti altri protagonisti del mondo dello spettacolo, oggetto della critica del rapper. A proposito della signora delle domeniche e dei pomeriggi di Canale 5, Fedez "la tocca piano" per usare un eufemismo:
Nello spettacolo dico che Barbara D'Urso realizza il 25% di share. E il restante 75% continua a preferire i lassativi tradizionali.
Non è stato di certo tenero con la conduttrice con cui a settembre iniziò un'aspra polemica. Il giudice di X Factor disse: "Non andrò mai da Barbara D'Urso", e la conduttrice napoletana rispose seccamente in radio da Cruciani a "La Zanzara":
Queste cose nascono perché uno spera nella risposta per finire sui giornali. Comunque guarda, me ne farò una ragione. Quando mi verrà in mente di invitarlo, mi ricorderò che non vuole venire.
Finisce qui il battibecco a distanza tra Fedez e Barbara D'Urso oppure ci sarà un terzo atto?