Fedez annuncia “Prima di ogni cosa”, la canzone scritta per il figlio Leone che anticipa l’album
Si chiama "Prima di ogni cosa" il singolo che Fedez ha dedicato al figlio Leone, avuto, come noto, assieme a Chiara Ferragni e annunciato qualche settimana fa su Instagram. La canzone – che uscirà venerdì 2 novembre in radio, nei digital store e piattaforme streaming – sarà il primo singolo estratto dal nuovo album che il cantante pubblicherà nel 2019, prima del tour – organizzato da Vivo Concerti e Newtopia – annunciato qualche giorno fa, che lo vedrà esibirsi nelle principali città italiane a partire da marzo 2019 e partirà dal Nelson Mandela Forum di Firenze il prossimo 15 marzo.
Le parole per il figlio Leone
Il 13 settembre sulla sua pagina Instagram, Fedez ha pubblicato una foto che lo ritraeva assieme a Leone e indirizzandosi a lui scrisse: "Appena sei venuto al mondo ti ho scritto una canzone. Non è una canzone come le altre. Sono parole che mi mettono a nudo. Parole dedicate a te, che presto potrò far sentire agli altri. È una canzone che ti sto facendo ascoltare ormai da 5 mesi ma che fra pochi mesi non sarà più solo nostra. Non ti nascondo però che questa volta il salto da una dimensione così intima a un palcoscenico pubblico mi mette un po’ di tensione. Ma da quando sei arrivato niente è più come prima. La verità è che con la vita che ti ho dato ho cambiato la mia".
Fedez torna in tour
Furono le prime parole sulla canzone e tra le prime sul nuovo progetto che lo vedrà impegnato dopo il successo di "Comunisti col Rolex" pubblicato assieme a J-Ax e lo porterà di nuovo in tour nei palazzetti a meno di un anno dal concerto di chiusura del precedente progetto, tenuto allo Stadio San Siro di Milano. Fedez si esibirà venerdì 15 marzo 2019 al Nelson Mandela Forum di Firenze, sabato 16 marzo al Pala Alpitour di Torino, giovedì 21 marzo all'Unipol Arena di Bologna, sabato 23 Marzo al PalaGeorge di Montichiari (BS), giovedì 28 marzo al PalaRossini di Ancona, sabato 30 marzo al PalaSele di Eboli, martedì 2 aprile al Pal’Art Hotel di Acireale, venerdì 5 aprile al PalaLottomatica di Roma, lunedì 8 aprile al Mediolanum Forum di Milano, sabato 13 aprile alla Kioene Arena di Padova fino alla chiusura che si terrà domenica 14 aprile, alla Zoppas Arena di Conegliano.