In una serie di Instagram Stories, Fedez chiede ai suoi follower di non dimenticare di utilizzare la mascherina. È un messaggio che la presidenza del Consiglio ha chiesto direttamente al rapper e a Chiara Ferragni. A comunicarlo è lo stesso artista: "Abbiamo ricevuto ieri una telefonata inaspettata dal presidente del Consiglio". 

Il messaggio di Fedez

Il messaggio di Fedez rivolto ai suoi follower, ma soprattutto alla popolazione più giovane, non occupa più di trenta secondi sotto forma di stories: "Se queste stories riusciranno a essere utili anche in minima perta, io non posso che esserne contento". 

Vi chiedo una trentina di secondi di attenzione perché devo passare un messaggio molto importante. Ieri abbiamo ricevuto una telefonata inaspettata. Siamo stati messi in contatto con il Presidente del Consiglio che ha chiesto un aiuto a me e a mia moglie. Se queste stories riusciranno a essere utili io non posso che essere contento. Ci hanno chiesto un aiuto sull'esortare la popolazione soprattutto la più giovane all'utilizzo della mascherina. Mi sto sforzando per essere convincente, ma non esiste modo. Quello che posso dire è che ci troviamo in una situazione molto delicata, il mondo non può permettersi un altro lockdown e con un semplice gesto potremmo evitare una cosa brutta come il lockdown. Mi raccomando ragazzi, utilizzate la mascherina.

Il nuovo Dpcm firmato da Giuseppe Conte

Nella serata del 18 ottobre, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il dpcm contenente nuove misure per il contenimento della diffusione del Coronavirus. Tra i settori più colpito, quello della movida.  stretta sulla movida ai nuovi orari flessibili delle scuole, passando per lo stop agli sport di contatto, vediamo cosa cambia con l’ultimo provvedimento che avrà validità fino al 13 novembre.