588 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federico Rossi sulla separazione da Benji: “La decisione non è stata mia, ha scelto lui”

L’artista, che in questi giorni presenta il suo nuovo singolo “Maledetto mare”, torna sulla separazione dal suo sodale nel 2020: “Un giorno Benji arriva e mi dice che non riesce più a stare dentro a questo rapporto”.
A cura di Andrea Parrella
588 CONDIVISIONI
Immagine

Era il 17 febbraio 2020 quando Federico Rossi e il suo collega Benjamin Mascolo annunciavano la loro separazione, spiegando di essere pronti a intraprendere strade differenti da solisti. Non avevano avuto il tempo di esibirsi l'ultima volta, visto che il 3 maggi di quell'anno era previsto il loro ultimo concerto, impossibile causa pandemia.

Nelle ultime ore sono tuttavia emersi alcuni dettagli relativi alle ragioni di una separazione che non era stata mai spiegata fino in fondo. A Cosmopolitan, a distanza di tempo, è Federico Rossi a tornare sull’argomento spiegando di non avere ripensamenti o rimpianti, non essendo partita da lui l'idea di una separazione:

La decisione non è stata mia, ora posso dirlo. Ero in studio. Un giorno Benji arriva e mi dice che non riesce più a stare dentro a questo rapporto.

Rossi ha quindi aggiunto di aver reagito cogliendo quello che stava accadendo come un'occasione: "Sono solito convertire quello che può essere un macigno in una valvola di sfogo che possa sublimarsi in qualcosa di bello". Rossi, che sta presentando il suo nuovo singolo "Maledetto mare", ha quindi spiegato:

Ho detto "ok, ma sai che forse adesso posso dare sfogo a quello che sono io davvero? A dare il via a un’altra concezione della mia vita personale". E quindi subito dopo ho deciso di guardarla così, anche perché non avevo alternativa di guardarla in altro modo. Ma non ho mai sofferto questa cosa. Se è successa, se è arrivato a dirmelo, vuol dire che c’era un punto di rottura che non avrebbe permesso che le cose rimanessero come erano state fino a quel momento. Ho preso atto e sono andato per la mia strada.

Di recente proprio Benji ha voluto realizzare in collaborazione con i Finley una versione di Dove e quando, pezzo che nel 2019 ha portato al successo proprio con Federico Rossi. Cosa sulla quale quest'ultimo ha deciso di astenersi da ogni dichiarazione: "Io ho deciso di non commentare l’accaduto né nulla, perché io vado per la mia strada, lui per la sua, ognuno fa le sue scelte nella vita". 

588 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views