14 Gennaio 2018
12:35

Federica Carta annuncia le date del suo primo tour e promette nuovo album e singolo

Federica Carta ha annunciato il suo tour che si terrà a maggio e nel frattempo ha promesso ai fan l’arrivo di di un singolo e del nuovo album.
A cura di Redazione Music

Una delle poche donne cantanti che nel 2017 ha avuto l'onore di finire sul podio degli album più venduti dell'anno è stata Federica Carta, giovane finalista dell'ultima edizione di "Amici", il programma di Maria De Filippi che ha lanciato anche Riki, finito nei posti alti delle classifiche di vendite di fine anno. La Carta è riuscita a dare continuità al percorso televisivo, pubblicando solo un Ep – quello che le ha permesso l'ingresso nelle classifiche – e prendendosi qualche mese prima di lanciare due date del live, così da testare anche un po' la risposta del pubblico.

La scelta dopo i live di Roma e Milano

A qualche settimana dalle date di Roma e Milano, quindi, e dopo aver visto i suoi singoli ottenere passaggi in radio e visualizzazioni su Youtube, ha deciso che fosse il caso di fare il passo successivo e così ha annunciato un vero e proprio tour che la vedrà impegnata a partire dal prossimo 3 maggio in alcuni dei locali simbolo del mondo alternativo italiano. Insomma, la cantante e chi le sta vicino ha scelto la strada giusta, non rischiando luoghi enormi ma club, quindi location a dimensione più ridotta che possono permetterle un rapporto diretto col pubblico e abbassare anche le aspettative.

Tutte le date del tour

Il tour, quindi, partirà il 3 maggio dal New Age di Treviso, per proseguire ai Magazzini Generali di Milano (5 maggio), al Demodé di Bari (8 maggio), all'Hart di Napoli (11 maggio), al Quirinetta di Roma (12 maggio), al Viper di Firenze (15 maggio), al Land – La nuova dogana di Catania (18 maggio), I Candelai di Palermo (19 maggio), all'Hiroshima Mon Amour di Torino (25 maggio) per concludersi con l'ultima tappa al Vox Club di Nonantola il 26 maggio.

Nuovo album e nuovo singolo

Classe 99 la Carta ha pubblicato i singoli "Dopotutto" e "Ti avrei voluto dire", mentre nel luglio scorso ha lanciato il terzo, "Forte e chiaro" che le hanno permesso di totalizzare una ventina di milioni di visualizzazioni che si sommano alle 32 di "Irraggiungibile", singolo in cui ha collaborato con Shade. Nei giorni scorsi, il 10 gennaio, in occasione del suo compleanno aveva annunciato il nuovo tour, l'apertura del fan club ufficiale e soprattutto le uscite di nuovo singolo e nuovo album "prima di quanto pensiate".

Il ritorno dei Måneskin: la band di Damiano annuncia nuovo singolo
Il ritorno dei Måneskin: la band di Damiano annuncia nuovo singolo "Morirò da re" e il tour
Per Laura Pausini vittoria a La Voz, nuovo album e tour mondiale con 2 date a Roma
Per Laura Pausini vittoria a La Voz, nuovo album e tour mondiale con 2 date a Roma
Noemi annuncia nuovo album e il singolo
Noemi annuncia nuovo album e il singolo "Autunno", scritto dalla coppia Paradiso e Faini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni