11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Favoloso concerto di Paul McCartney alla O2 Arena

Ieri sera si è tenuto alla O2 Arena il concerto dell’ex Beatles, Paul McCartney, un concerto durato tre ore ricco di effetti scenici.
A cura di Antonella
11 CONDIVISIONI

Era l'unica data britannica e ultima data del tour europeo di Paul McCartney, quella di ieri sera (22 dicembre 2009) tenutasi a Londra alla O2 Arena.

Lo show è andato avanti per ben tre ore mandato in delirio tutti i fan presenti all'evento, era un vero e proprio show natalizio ricco di effetti scenici, infatti durante il concerto cadeva neve artificiale sulla testa dei presenti, oppure durante l'esecuzione di  "Live and let die"  il palco era pieno di fiammate. Il primo brano della scaletta è stato "Magical mystery tour"  dei Beatles, seguita poi dai brani  "Give peace a chance",  "Daytripper",  "Helter Skelter"  e "Blackbird". 

 Uno dei momenti più emozionanti della serata è stato senz'altro il tributo all'ex Fab George Harrison, McCartney non si sa ancora cosa abbia cantanto ma a quanto pare come sottofondo sullo schermo c'era un susseguirsi di immagini di Paul e George. Lo show è continuato con un bis di "Mull of Kintyre"  accompagnata da suonatori di cornamusa, mentre "Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band"  ha segnato la fine del concerto durato tre ore con una scaletta lunga 37 pezzi.

Recentemente Paul in un incontro con la stampa ha dichiarato: "I miei concerti sono un omaggio a John, George e Linda. Quando suono mi sento più vicino ai miei ex commpagni e a mia moglie".

Antonella Pitaniello

paul-mccartney
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views