14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fatti di Musica Estate 2011: in Calabria con Vecchioni e Subsonica

Dal 16 agosto all’11 settembre, nelle più belle località calabresi si esibiranno nomi importanti della musica italiana. In programma anche i concerti di Giovanni Allevi, Giuliano Palma e Massimo Ranieri.
A cura di Paola Ciaramella
14 CONDIVISIONI
Subsonica, l'11 settembre in concerto in Calabria per Fatti di Musica Estate 2011

Una pioggia di stelle sta per inondare la Calabria: per la 25esima edizione di Fatti di Musica Estate 2011, rassegna ideata e diretta da Ruggero Pegna, stanno arrivando nomi importanti della musica d’autore italiana.

La manifestazione si snoda nelle più belle località calabresi, scelte da molti italiani come meta per le proprie vacanze. Si comincia martedì 16 agosto, con ben tre concerti: a Lamezia Terme (Catanzaro) ci sarà Giovanni Allevi, che si esibirà a partire dalle 21:30 nell’incantevole scenario naturale del nuovo Anfiteatro di Parco Mitoio, collocato nella zona termale di Caronte.

Spostandoci nella provincia di Cosenza, a Diamante, l’Anfiteatro dei Ruderi di Cirella Antica farà da sfondo al concerto di Roberto Vecchioni con la sua band: i proventi della serata, che avrà inizio alle 21:30, saranno destinati alla Fondazione Lilli Funaro per la ricerca sul cancro. L’ultimo appuntamento del 16 è in programma a Palmi (Reggio Calabria), dove, a partire dalle 22:00, saliranno sul palco lo scatenato Giuliano Palma e i Bluebeaters.

Mercoledì 17 agosto Fatti di Musica si sposterà a Vibo Valentia, nello Stadio Luigi Razza, per lo spettacolo di Massimo Ranieri, accompagnato da orchestra e corpo di ballo. Il 25 agosto, in Piazza Fosso a Badolato (Catanzaro), ci sarà invece Simone Cristicchi con la grande Orchestra Popolare Calabrese: il concerto del cantautore romano sarà realizzato in sinergia con il Tarantella Power Festival, diretto da Danilo Gatto. Il 26 agosto, alle 21:00, nell’Area Concerti Porto Bolaro di Reggio Calabria spazio a Katia Ricciarelli, accompagnata dal tenore Francesco Zingariello.

Il gran finale di Fatti di Musica Estate è fissato per domenica 11 settembre, con il concerto-evento gratuito dei Subsonica, che si esibiranno dalle 21:30 in piazza Prefettura, a Catanzaro.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views