22 Maggio 2013
15:18

Fan in fuga per i One Direction, 16enne scappa di casa per il concerto di Milano

Una storia da film quella della 16enne che è scappata di casa per raggiungere Milano e assistere al concerto dei One Direction. La giovane è stata ritrovata dalla Guardia di Finanza e, in lacrime, ha raccontato della sua fuga.
A cura di Laura Balbi

Per i propri idoli si fanno follie, lo sanno bene alcune fan accanite come le directiones, pazze dei cinque divetti della musica pop inglese. I One Direction sono stati protagonisti delle serate di Verona e Milano, due concerti che hanno richiamato migliaia di fan da tutto lo stivale. Tra le tante ragazzine che si sono spostate pur di non perdere il concerto di Niall e co. anche una 16enne ciociara, che ha lasciato il suo paesino per raggiungere il Forum di Assago. Tutto sarebbe stato nella norma se A.C. fosse stata accompagnata da un adulto, come tante altre directioners, ma le cose sono andate diversamente.

La giovane ha avvertito la madre che sarebbe rimasta a dormire da un'amica, invece è salita sul primo treno per Milano. Una fuga pensata nei minimi dettagli, la fan dei 1D è scappata di casa ed ha messo in allarme la famiglia. Grazie all'intervento della Guardia di Finanza, presente sul luogo del concerto per controllare eventuali atti di contraffazione e bagarinaggio, A.C. è stata ritrovata. Le fiamme gialle hanno controllato la giovane, che ha trascorso ore nei pressi del Forum alla ricerca di un biglietto per il concerto. I militari si sono resi conto che A.C. era l'unica giovane sola, senza la compagnia di un genitore o di amiche.

Fermata dalle fiamme gialle la ragazza ha raccontato la sua storia in lacrime, mentre i genitori, che stavano per denunciarne la scomparsa, sono stati avvertiti del ritrovamento. Nonostante l'avventura la directioner è riuscita a scorgere per qualche attimo i suoi idoli; i One Direction sono usciti proprio da un varco laterale mentre A.C. era in compagnia dei finanzieri. Oltre alla storia della fan ciociara, anche altre tre ragazze sono state trovate nascoste in un bagno, per assistere al concerto senza biglietto.

Al concerto degli One Direction con la bella
Al concerto degli One Direction con la bella "follia" delle directioners (VIDEO)
1D World apre a Milano, ecco il negozio tutto dedicato ai One Direction
1D World apre a Milano, ecco il negozio tutto dedicato ai One Direction
1D World, il negozio One Direction apre a Milano
1D World, il negozio One Direction apre a Milano
3.170 di ruru
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni