“Fan dei 45 giri?”, Tiziano Ferro promette una sorpresa ai fan per il Record Store Day
Aggiornamento: arriva la conferma di Ferro che scrive, su Facebook: "Fan dei 45 giri? In esclusiva durante il ‘Record Store Day’ del prossimo 22 Aprile potrete acquistare ‘Il Conforto’ ft. Carmen Consoli e ‘Mi Sono Innamorato Di Te’, la cover di Luigi Tenco portata da Tiziano sul palco dell’Ariston".
Prima di poter festeggiare ufficialmente il ritorno de "Il mestiere della vita" al primo posto delle classifiche di vendita, Tiziano Ferro aveva promesso una sorpresa ai suoi fan, con un tweet in cui parlava di un regalo per il Record Store Day, corredato dalle copertine di "Mi sono innamorato di te" e de "Il conforto", due delle tre canzoni che il cantante di Latina ha portato sul palco dell'ultimo Festival di Sanremo e che ha contribuito, come successe due anni fa, a riportarlo al primo posto degli album più venduti, superando i "Comunisti col Rolex" Fedez e J-Ax: "Fan dei 45 giri? C'è una sorpresa in arrivo per il #RecordStoreDay di quest'anno. Anzi 2! #22Aprile2017" ha scritto Ferro, facendo capire che probabilmente il 22 aprile, giorno in cui sarà celebrata l'edizione 2017 del giornata dedicata ai negozi indipendenti di dischi, pubblicherà proprio il vinile di questi due singoli.
Festeggerà così il decennale di questa giornata speciale che gli artisti di tutto il mondo onorano pubblicando edizioni speciali di singoli e album, inediti, remix, bootleg e tutto ciò che si può definire da collezione, un modo per supportare, appunto, i negozi indipendenti, sempre più minacciati dalle grandi catene. Dopo artisti come Jesse Hughes, Josh Homme, Ozzy, Iggy, Dave Grohl, Jack White, Chuck D e i Metallica, il ruolo di ambassador è stato affidato quest'anno a St. Vincent che ha dichiarato che "È con grande onore e umiltà che accetto di essere ambasciatrice del Record StoreDay. State certi che farò il mio dovere senza alcuna leggerezza".
Ferro, quindi, darà seguito a quanto il pubblico ha visto sul palco dell'Ariston dove ha aperto il Festival, il primo giorno, esibendosi nella cover di "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco, nel 50° anniversario della morte e successivamente proprio con l'ultimo singolo, suonato, con Carmen Consoli, per la prima volta dal vivo.