7 Giugno 2010
18:08

Facebook: Rain di Mika è il video del giorno

L’artista sarà ospite di Rock in Roma il 6 luglio e si esibirà anche a Cattolica, il 19 agosto. Nel frattempo il suo ultimo video spopola ancora sul social network.
A cura di Paola Ciaramella

È un pezzo che abbiamo ascoltato spesso durante lo scorso inverno, ma la voce del suo interprete fa subito venire in mente l’estate. Sarà merit

mika

o del suo stile “glam rock” – quello diffuso degli anni Settanta, che l’artista in questione ha riportato in voga – o della voce “di testa”, che evoca la leggerezza dei mesi caldi.

Lui, naturalmente, è Mika e la canzone protagonista di oggi, su Facebook, è Rain, che l’artista ha scritto in collaborazione con Jodi Marr. Un brano invernale – come si intuisce anche dal titolo –, dicevamo, che però è ancora sotto i riflettori, anche grazie a due notizie che riguardano il cantante libanese – è nato a Beirut 27 anni fa – ma britannico di adozione.

Nei prossimi mesi, infatti, Michael Holbrook Penniman Jr. – questo il vero nome di Mika – sarà in Italia per due attesi appuntamenti. Per il primo manca poco meno di un mese: il 6 luglio l’artista sarà ospite di Rock in Roma (all’Ippodromo delle Capannelle), l’evento musicale clou dell’estate romana. Il festival, con spettacoli in calendario sino a fine luglio, farà da sfondo alle esibizioni di numerosi artisti internazionali, tra cui Skunk Anansie, The Cranberries, Shaggy.

Il 19 agosto, poi, Mika salirà sul palco dell’Arena della Regina di Cattolica, chiudendo in bellezza la serie di tre concerti nella città della riviera romagnola – l’11 agosto ci sarà la vincitrice di Amici 9, Emma Marrone, e il 17 Cristiano De André.

Aspettando, allora, l’arrivo di Mika nella Penisola, vi lasciamo al videoclip di Rain.

I Boyzone e Mika cantano insieme per ricordare Stephen
I Boyzone e Mika cantano insieme per ricordare Stephen
Facebook: Single Ladies di Beyoncé è il video del giorno
Facebook: Single Ladies di Beyoncé è il video del giorno
Rock In Roma: si aggiungono Mika e i Gossip
Rock In Roma: si aggiungono Mika e i Gossip
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni