Facebook: My baby left me di Rox è il video del giorno
Anche una canzone che racconta la fine di un amore, se interpretata con un motivo “leggero”, può aggiudicarsi il titolo di tormentone dell’estate. È quanto sta accadendo a My baby left me della ventunenne inglese Rox, che, con questo singolo, ha fatto irruzione nelle classifiche europee nelle prime settimane di maggio, raggiungendo in pochi giorni la “zona calda”.
Anche se Rox – nome d’arte di Roxanne Tataei – canta che “il suo piccolo l’ha lasciata sola”, My baby left me è un brano che mette allegria: merito anche del suo videoclip, che mostra la protagonista mentre viaggia a bordo di un camper, immersa nel verde e pronta a nuove avventure. Un video, insomma, che fa subito venir voglia di viaggi e vacanze e che, forse per questo, visto l’imminente arrivo della bella stagione, oggi è protagonista su Facebook.
Insomma, alla giovane artista è bastata una sola canzone per farsi conoscere e apprezzare, non solo grazie al motivetto, che ti entra subito nella testa, ma anche per mezzo della sua voce inconfondibilmente black, ereditata dalle origini giamaicane e iraniane. È a Londra, però – dove è nata e cresciuta –, che la cantante si è avvicinata alla musica per la prima volta, nel coro della chiesa locale.
Dalla capitale britannica Rox è poi partita alla “conquista” dell’Europa, con il suo album di debutto, Memoirs, una sorta di diario attraverso il quale si è lasciata alle spalle una storia ormai fin
ita – ma che sta portando alla sua autrice un enorme successo. Il disco è stato lanciato proprio da My baby left me: ora vi lasciamo al suo videoclip.