Facebook: Hey Hey di Dennis Ferrer è il video del giorno
"Se bastasse una sola canzone", cantava qualche anno fa Eros Ramazzotti nell’omonimo brano. E a volte basta una sola canzone per far conoscere, in pochissimo tempo, artisti ignoti ai più.
È quanto sta accadendo a Hey Hey (I heard you say) di Dennis Ferrer, che, uscito poche settimane fa in Italia, nel nostro Paese merita già il titolo di “tormentone”. Il suo videoclip, poi, oggi è protagonista su Facebook.
In realtà il suo interprete non è affatto sconosciuto nel suo campo, anzi: originario di New York, negli Stati Uniti Ferrer è un dj molto noto. In Italia e in Europa, comunque, è bastato questo unico brano per farlo balzare subito all’attenzione dei media e in testa alle classifiche. Il suo esordio discografico risale però a oltre quindici anni fa e in questo lungo periodo il dj ha mostrato i diversi aspetti della propria personalità artistica.
Oggi, grazie a Hey Hey, l’artista si sta anche aggiudicando vari riconoscimenti nell’ambito della musica house. Al 2009 risalgono, infatti, il premio come “Miglior Artista deep House” e la nomination per il Grammy Award, ottenuta con il suo remix del brano di Dido Don’t believe in love.
E come sempre il popolo della rete contribuisce notevolmente a decretare il successo di un brano e del suo artefice, grazie alle tantissime visualizzazioni che il neo-tormentone sta ottenendo su YouTube e Facebook. A fare il resto penseranno le lunghe notti d’estate in discoteca o in riva al mare, dove, ne siamo certi, Hey Hey sarà uno dei pezzi dominanti. Nel frattempo vi lasciamo al suo videoclip.