25 Maggio 2010
18:01

Facebook: Alors on danse di Stromae è il video del giorno

Il pezzo dance e trip hop sta spopolando in tutta Europa. E in estate uscirà “Cheese”, il primo album del giovane artista belga.
A cura di Paola Ciaramella

È partito dal Belgio l’autunno scorso, in sordina, con i suoi primi due singoli – Up Saw Liz e Alors on danse: dopo pochi mesi Stromae – nome d’arte del ventiquattrenne Paul Van Haver – è già noto in tutta Europa. I due pezzi hanno anticipato l’uscita del suo primo album, Cheese – in riferimento al sorriso forzato delle fotografie –, prevista per l’estate 2010.

Ma è soprattutto con il secondo brano, Alors on danse, che il giovane artista belga – di origini ruandesi – sta spopolando nel Vecchio Continente – in Francia, Germania e Austria si è piazzato al primo posto della classifica dei singoli più venduti. La canzone è arrivata anche in Italia, appena in tempo per l’inizio della bella stagione, e sicuramente sarà tra le preferite delle serate in discoteca e in riva al mare. Oggi, invece, il suo videoclip è protagonista su Facebook.

Alors on danse, sin dalle prime note, fa subito venir voglia di scendere in pista, come recita il titolo francese – “Allora si balla”: le parole sono state scritte dallo stesso Stromae e lo stile rientra nel trip hop, con influenze di musica elettronica e dance. Il trip hop è nato negli anni Novanta a Bristol e racchiude in sé tanti altri generi, anche molto diversi tra loro – musica elettronica, hip hop, house, dub, talvolta con influenze jazz. Tra i suoi esponenti principali troviamo i Massive Attack, Morcheeba, Mattafix, Moloko.

Adesso vi lasciamo al videoclip di Alors on danse: scommettiamo che, appena inizierete ad ascoltarlo, vi metterete subito a ballare?

https://www.youtube.com/watch?v=LA37FKrtJ58
Stromae: Alors On Danse il video
Stromae: Alors On Danse il video
Facebook: Rain di Mika è il video del giorno
Facebook: Rain di Mika è il video del giorno
Boom di Anastacia è il video Facebook del giorno
Boom di Anastacia è il video Facebook del giorno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni