15 Maggio 2021
10:20

Fabrizio Moro ed Emma confermano i tour 2021: sarà un’estate con un po’ di musica

Sarà un’estate in cui si potrà ascoltare un po’ di musica dal vivo. Nei giorni scorsi a confermare le tappe dei propri tour ci sono Emma Marrone e Fabrizio Moro, con la prima che ha confermato anche le tappe nella città scaligera che nei giorni scorsi ha lottato per ottenere una deroga da parte del Governo per allargare la capienza.
A cura di Redazione Music

Tra tanti concerti cancellati c'è anche chi continua a confermare che quest'estate andrà in tour. Saranno tour ridotti per la maggior parte, ma non solo. Chi suonerà all'Arena di Verona, per esempio, può anche contare su una capienza da diverse migliaia di persone, come è stato reso noto qualche giorno fa. Nei giorni scorsi a confermare le tappe dei propri tour ci sono Emma Marrone e Fabrizio Moro, con la prima che ha confermato anche le tappe nella città scaligera che nei giorni scorsi ha lottato per ottenere una deroga da parte del Governo per allargare la capienza.

La felicità di Emma

"Sono felicissima di annunciare con grande piacere che il tour è confermato(le restanti città arriveranno a breve) – ha scritto la cantante, prima di ringraziare tutta la sua crew -. Voglio ringraziare la mia crew che sta lavorando giorno e notte a questo progetto e sentire il loro entusiasmo di ricominciare dopo più di 1 anno di fermo mi gratifica e mi rende orgogliosa. Sono onorata di annunciarvi che saranno con noi a Verona a festeggiare il nostro decennale tre grandi professionisti che io stimo moltissimo e che ho visto nascere e crescere @giuseppegiofre @danielesibilli e @gabesposito
È un onore avervi con me in questo bellissimo viaggio insieme ai musicisti e a tutti coloro che ci lavorano. Infine GRAZIE di ❤️  a tutti voi, a chi ci sarà’, ma anche a chi non potrà esserci, ho cercato di accontentarvi e di realizzare tutto questo al meglio delle mie possibilità. Vi aspetto a braccia aperte. La vostra Emma".

Le tappe del tour della cantante

La cantante sarà protagonista il 3 giugno all'Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (recupero della data di Jesolo del 3 ottobre 2020 e del 1 maggio 2021), il 6 e 7 giugno all'Arena di Verona (recupero della data di Verona del 25 maggio 2020), il 12 giugno al Teatro Antico di Taormina (recupero della data di Catania del 20 ottobre 2020 e del 20 maggio 2021), il 18 e 19 giugno alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma (recupero della data di Roma del 10 ottobre 2020 e del 29 maggio 2021), il 23, 24 e 25 giugno al Carroponte di Milano (recupero della data di Milano del 5 ottobre 2020 e del 6 maggio 2021) e il 9 e 10 luglio alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (Stupinigi Sonic Park) di Torino (recupero della data di Torino del 24 ottobre 2020 e del 15 maggio 2021). La cantante fa sapere anche che stanno cercando di recuperare anche i concerti di Bologna, Firenze, Napoli e Bari che si terranno a luglio e saranno annunciati entro il 27 maggio.

Le tappe del tour di Fabrizio Moro

Fabrizio Moro ha optato un tour unplugged, rileggendo i suoi brani in chiave acustica accompagnato da Danilo Molinari (chitarra) e Claudio Junior Bielli (pianoforte): "Sul palco ho ricreato una stanza. Ci sono un tappeto, due chitarre e un pianoforte… ci sono pure una bottiglia di vino e un posacenere. Vi vengo a trovare davvero stavolta e mi porto dietro questa roba, così vi faccio sentire come sono le canzoni quando nascono, senza arrangiamenti e senza troppi colori. Crude.. essenziali. Si riparte. piano ma, si riparte. Ci vediamo a casa vostra, tanto ormai è anche un po’ casa mia" ha scritto il cantante su Instagram. Il cantante sarà sul palco il 2 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 9 luglio al Carroponte di Milano, il 12 luglioallo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (TO), il 23 luglio nell'Area Convento di San Francesco di Morrovalle (MC), il 5 agosto il Teatro Antico di Taormina (ME) e il 10 agosto di Villa Bertelli di Forte dei Marmi (Lu).

Emma, Gabbani e Benji & Fede: confermati i concerti all'Arena di Verona per l'estate 2021
Emma, Gabbani e Benji & Fede: confermati i concerti all'Arena di Verona per l'estate 2021
Fabrizio Moro: "Mi drogavo per staccarmi dalla realtà, la paura di morire mi ha spinto a salvarmi"
Fabrizio Moro: "Mi drogavo per staccarmi dalla realtà, la paura di morire mi ha spinto a salvarmi"
I Maneskin sono i primi artisti della Exit Music Management di Fabrizio Ferraguzzo
I Maneskin sono i primi artisti della Exit Music Management di Fabrizio Ferraguzzo
MAMMAMIA, il nuovo video pulp in cui i Maneskin "uccidono" Damiano
MAMMAMIA, il nuovo video pulp in cui i Maneskin "uccidono" Damiano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni