video suggerito
video suggerito

Fabri Fibra nel prossimo album di Luca Carboni: l’annuncio è su Twitter

Collaborazione importante per il cantante di “Mare mare” che annuncia su Twitter il duetto col rapper. ma nel prossimo album che celebra i 30 anni di carriera saranno tante le collaborazioni.
84 CONDIVISIONI
Immagine

Carboni si lancia in collaborazioni che fino a qualche tempo fa non avremmo neanche immaginato. Quest'anno, infatti, aveva collaborato in un pezzo del gruppo torinese dei Perturbazione nel loro ultimo "Musica X", duettando con Cerasuolo, leader del gruppo ne "I baci vietati". Ieri, invece, il cantante bolognese ha annunciato su twitter con tanto di foto (così come fece quando annunciò la collaborazione con perturbazione e Casacci) uno dei duetti che caratterizzerà il suo prossimo album, quello con Fabri Fibra: "Buongiorno! E' stato bellissimo incontrare @FabriFibra e altri 10 artisti immensi in questo #carboninuovoalbum".

L'album, che uscirà a inizio ottobre, servirà a festeggiare i 30 anni di carriera dell'artista e prevede i maggiori suoi successi e alcune importanti collaborazioni. A questi si aggiungeranno 3 brani nuovi. Il pezzo che Carboni interpreterà col rapper è "Fisico & Politico", che è la title track oltre a essere stata scelta come primo singolo che sarà in radio da settembre. L'idea, quella della raccolta, nata un anno fa: "Parlando di questo ‘anniversario' con il produttore Michele Canova, – ha detto il cantante bolognese – l'anno scorso  ci è venuta l'idea di coinvolgere altri artisti ed amici che, in qualche modo, fanno parte del mondo musicale che vivo e che condivido da ascoltatore e insieme a loro rivivere alcune tappe del mio percorso musicale in una dimensione nuova. A quel punto ho chiesto agli artisti coinvolti di scegliere una mia canzone che fosse importante per loro".

Questo il tweet che annunciava la collaborazione

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views