56 CONDIVISIONI

Fabio Fazio: “Le canzoni di Sanremo 2013 sono sicuro che rimarranno”

E’ stata una bellissima edizione del Festival di Sanremo sia per le canzoni sia per la conduzione elegante ed “irriverente” della coppia Fazio-Littizzetto. Il conduttore tra l’altro è già arrivato a Milano pronto per tornare al timone di Che tempo che fa stasera su Rai 3.
A cura di Fabio Giuffrida
56 CONDIVISIONI

Serata finale del 63esimo Festival di Sanremo

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono i veri vincitori di questo Sanremo 2013: sono riusciti a "rivoluzionare" la kermesse musicale di Rai 1 cambiando anzitutto il meccanismo di gara, portando buona musica sul palco del Teatro Ariston di Sanremo e soprattutto rivolgendosi ad un pubblico vastissimo, dalla casalinga all'operaio fino all'intellettuale. Un Sanremo per tutti che alla fine ha anche accontentato i più giovani che speravano nella vittoria di Marco Mengoni piuttosto che di Elio e le Storie Tese i quali a loro volta hanno già avuto la loro (doppia) vittoria aggiudicandosi il premio come Miglior Arrangiamento ma soprattutto il Premio Mia Martini. Anyway, ha vinto anche la Littizzetto che è riuscita ad imporsi con il suo sorriso, con la sua simpatia e con le sue battute che non hanno risparmiato nessuno. Ha vinto la Rai che, nonostante la spending review e la crisi economica che ha travolto il Bel Paese, ha confezionato un programma-evento eccezionale.

Fabio Fazio è certo che le canzoni rimarranno, è contento dunque non solo per le molteplici manifestazioni di affetto – scrive lui stesso su Twitter – ma anche per gli ascolti (qui tutti i dettagli):

Un Fazio lavoratore che stasera andrà in onda con Che tempo che fa; dunque non si sottrae al suo dovere, anzi si mette subito a lavorare. Stacanovista. Adesso vuole tornare nella sua culla, nel suo programma che va in onda su Rai 3 e che siamo certi – dopo l'esperienza sanremese – ne beneficerà negli ascolti tv. Siamo altrettanto sicuri che Viale Mazzini valuterà seriamente l'idea di riproporre anche per il prossimo anno Fabio Fazio alla conduzione: poche polemiche (a parte la maleducazione di taluni contestatori nel corso della prima serata, ndr) e tanti contenuti. L'inizio del Festival con il Va' Pensiero ha davvero toccato tutti, senza dimenticare poi il Coro dell'Armata Rossa. Peccato che, subito dopo la premiazione, Fazio sia "volato" nella sua Milano:

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views